Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giannini: "Roma, che peccato perdere Totti. Futuro non facile"

ESCLUSIVA TMW - Giannini: "Roma, che peccato perdere Totti. Futuro non facile"
© foto di Marco Iorio/Image Sport
martedì 18 giugno 2019, 19:09Serie A
di Lorenzo Marucci

Dopo l'addio clamoroso di Francesco Totti alla Roma, oggi è stato il giorno della risposta del club, affidata all'ad Baldissoni ("il suo addio è una sconfitta, nessuno voleva allontanarlo"). A Tuttomercatoweb.com abbiamo sentito il parere di un altro grande simbolo dei giallorossi, Il Principe Giuseppe Giannini. "E' un peccato aver perso una persona come Francesco", dice a TMW. "Quello che è accaduto all'interno del club lo possiamo comprendere dalle parole di Totti. Peccato perchè era un punto di riferimento assoluto".

Alla fine ha fatto bene a prendere questa decisione?
"Per il modo in cui è stato 'utilizzato' si è capito che la sua posizione era marginale. Le grandi decisioni venivano prese da altre persone"

E adesso che futuro si prospetta per la Roma?
"Non facile perché quando perdi pezzi importanti devi essere fortunato a ripartire subito con positività".

Di Fonseca che idea si è fatto?
"Per lui parlano i numeri. Ha fatto bene con lo Shakhtar ma arriva in una piazza in cui adesso non è così semplice muoversi. Però va detto che è affascinante lavorare a Roma, anche se in un momento così particolare. Tra l'altro credo che in questi casi un allenatore abbia tutto da guadagnare: le mire dei tifosi sono rivolte su altri obiettivi e il tecnico può lavorare forse con un po' meno pressione".

A chi si aggrapperà Fonseca?
"Aspettiamo gli acquisti. Potrebbero partire alcuni senatori: un allenatore può far bene con i giovani ma servono anche i giocatori esperti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile