Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giannini: "De Rossi ha dato la svolta alla stagione della Roma. Merita la conferma"

Giannini: "De Rossi ha dato la svolta alla stagione della Roma. Merita la conferma"TUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 17:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Giuseppe Giannini, storico ex centrocampista della Roma e attuale responsabile del settore giovanile del Monterosi, ha voluto esaltare il lavoro di Daniele De Rossi con i giallorossi, nella lunga intervista a Tuttosport: "Ha dato la svolta alla stagione. È entrato in un momento non facile e ha subito trovato la chiave giusta: sembravano gare abbordabili, ma le ha vinte tutte e pure giocando molto bene. Adesso con il suo lavoro è salita l'autostima nei calciatori, che appaiono tutti migliorati".

La Roma può puntare alla Champions?
"Direi proprio di sì, anche se il Bologna sta andando fortissimo e l’Atalanta non va sottovalutata. Vedo loro come rivali per il quarto posto. I rossoblù giocano bene e sono entrati con merito nell’elite del campionato, dove ormai è di casa da anni l’Atalanta. Il recupero di Smalling però può essere prezioso per la Roma".

De Rossi è da confermare anche senza quarto posto oppure la qualificazione in Champions sarà decisiva per il suo futuro?
"Non ho dubbi: Daniele merita la conferma. Sta facendo un percorso esaltante, anche contro l’Inter la Roma ha disputato una grande partita pur perdendo. Nelle altre gare non ha sbagliato un colpo. De Rossi si sta guadagnando il rinnovo sul campo. Sarebbe l’allenatore giusto per avviare un nuovo progetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile