Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giannini: "Roma meglio un po' in tutto con De Rossi. Merita assolutamente il rinnovo"

Giannini: "Roma meglio un po' in tutto con De Rossi. Merita assolutamente il rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
domenica 14 aprile 2024, 13:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Giuseppe Giannini, ex capitano e centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando delle innovazioni portate da Daniele De Rossi: "Cosa c'è in più rispetto a quando allenava Mourinho? Un po’ tutto. Prima c’erano giocatori nervosi, timorosi. Ha lavorato sulla testa, sulla convinzione del gruppo. E poi ha messo delle idee importanti in campo, l’ultima è quella di El Shaarawy a destra, che prima non ci aveva mai voluto giocare".

Sorpreso dalla vittoria a San Siro sul Milan per 0-1?
"Sì, come tutti penso. De Rossi ha portato risultati, gioco e mentalità. La Roma cerca sempre di fare la partita. Poi si può anche perdere, ma c’è una sicurezza diversa, i giocatori mi sono più convinti. E il derby ti dà uno stato di esaltazione".

La Roma può arrivare in fondo in Europa League?
"Dovessi superare il Milan, anche gli avversari ti guarderanno in modo diverso. Il Leverkusen è una grande squadra, se dovesse poi essere lei la rivale. Ma un passo alla volta".

Crede che De Rossi si sia meritato il rinnovo di contratto?
"Assolutamente sì. Ha dato sicurezza e tranquillità e dimostrato di avere idee importanti. E poi ha portato quella romanità che fa sempre piacere avere all’interno del nostro club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile