Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Hubner: "In avanti è l'Inter ad avere armi in più rispetto a Milan e Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Hubner: "In avanti è l'Inter ad avere armi in più rispetto a Milan e Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 aprile 2022, 18:25Serie A
di Lorenzo Marucci

L'importanza degli attaccanti nella corsa scudetto. Ne abbiamo parlato con Dario Hubner, grande cannoniere del recente passato. "Per me - dice a Tuttomercatoweb.com - prima di tutto conta la squadra, se un attaccante non ha il supporto dei centrocampisti e degli esterni ha più difficoltà".

Al Milan c'è però un problema in attacco...
"Giroud a mio parere ha dato il suo apporto secondo le aspettative. Un attaccante deve essere messo in condizione di segnare da parte della squadra. Il Milan tira poco in porta, l'Inter invece sbaglia troppo sotto porta. I rossoneri devono migliorare nella rifinitura".

Ibra deve decidere se continuare o smettere: come andrà a finire?
"Ha avuto un po' troppi infortuni, mi aspettavo che potesse giocare più partite. Ha avuto prblemi fisici e quando te li porti dietro poi magari ne spunta anche un altro. E' una decisione che dovrà prendere lui".

Osimhen come le sembra?
"Ottimo attaccante ma anche lui ripeto, deve avere il supporto dei compagni. Poi è chiaro che serve essere freddi sotto porta e non sbagliare".

Qual è tra le prime tre la squadra che mette di più gli attaccanti in condizione di segnare?
"Sotto questo aspetto dico l'Inter anche se recentemente aveva avuto un calo. Ma ora pare essersi rialzata ed è la più completa anche in fase offensiva. Ha qualcosa in più di Milan e Napoli".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile