Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nüssli (SRF): "Young Boys decimati in difesa, Atalanta molto più forte"

ESCLUSIVA TMW - Nüssli (SRF): "Young Boys decimati in difesa, Atalanta molto più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 10:30Serie A
di Andrea Losapio

"L'Atalanta mi sembra molto più forte degli Young Boys". A dirlo è Marco Nüssli, speaker della SRF, inviato per la sfida di questa sera allo Wankdorf Stadion. "E poi ci sono tanti infortunati, hanno giocato male prima della pausa delle Nazionali, non hanno il ritmo perché non sono scesi in campo nel fine settimana contro il Basilea a causa di un problema di traffico. La città di Berna ha vietato di giocare la gara. Forse c'era un discorso alla stazione vicino allo stadio. In più l'Atalanta mi sembra molto forte in avanti e allo Young Boys mancano tre difensori. Direi che è quasi impossibile anche pareggiare, io non ci credo".

Però qui ha perso il Manchester United.
"Sì, ma era rimasto in dieci, questo ha fatto la differenza. Però è caldo: anche se il Villarreal ha segnato due gol nei primi sedici minuti, lo stadio era pieno. Poi Elia ha segnato al settantesimo, più o meno, e i tifosi sono stati rumorosi. C'è l'ambiente e può aiutare, i fan sono molto vicini e calorosi. Tifano sempre e ho un esempio: tre o quattro anni fa quando Young Boys hanno giocato contro il Manchester United, i tifosi di Berna sono rimasti a Old Trafford un'ora di più e hanno salutato i propri giocatori. È qualcosa di speciale, hanno perso 1-0 e il gol sia arrivato negli ultimi minuti".

Non ci saranno grandi sorprese?
"No. Anche perché Lusteneberg è convocato ma non giocherà. Elia può giocare e lui è molto importante, però mancherà anche Fassnacht e anche lui ha la velocità per mettere in difficoltà i difensori avversari. Credo che sarà una partita che si giocherà prevalentemente nella trequarti degli Young Boys".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile