Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rastelli: "De Zerbi, calcio europeo. Ricerca del gioco e nuova solidità"

ESCLUSIVA TMW - Rastelli: "De Zerbi, calcio europeo. Ricerca del gioco e nuova solidità" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 novembre 2020, 12:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Massimo Rastelli, ex allenatore di Cagliari e Cremonese, esprime a TMW, il suo parere sui tecnici della serie A e il loro ruolino di marcia.

Allenatore rivelazione: "Pioli sta portando avanti un gran lavoro. Nella stagione precedente ad un cero punto si pensava ad una sua sostituzione poi è stata fatta la scelta giusta nel confermarlo. La rivelazione credo possa essere De Zerbi, col suo Sassuolo sta facendo vedere qualcosa di molto bello e poco usuale".

Allenatore che ha regalato più spunti tattici: "Dico ancora De Zerbi. Gioca il calcio più europeo, propositivo. E qualche aggiustatina l'ha data, c'è più attenzione in fase di non possesso, più equilibrio. C'è la ricerca del gioco ma anche una maggior solidità".

Allenatore che ha sfruttato meglio le 5 sostituzioni: "Tutti hanno avuto la possibilità di sfruttare i cambi. Ma le squadre che hanno tanta qualità possono avere più vantaggi anche in considerazione dell'emergenza Covid e del rischio di trovarti improvvisamente senza qualche giocatore".

Allenatore delusione: "Quel che posso dire che è ci si aspettava di più dall'Inter ma non è una questione legata al tecnico. E' l'inizio di un percorso nuovo e forse c'è ritardo a livello di risultati. Ma sono sicuro che Antonio Conte troverà la quadratura per decollare. Non dobbiamo dimenticarci che l'annata è atipica e i nerazzurri hanno concluso tardi la stagione scorsa e hanno dovuto riprendere subito senza sosta".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile