Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Avellino: "Esonero Rastelli atto di coraggio. Spero che la scelta di Pazienza sia positiva"

Ds Avellino: "Esonero Rastelli atto di coraggio. Spero che la scelta di Pazienza sia positiva"TUTTO mercato WEB
sabato 30 settembre 2023, 00:04Serie C
di Claudia Marrone

Intervenuto sull'emittente tv campana OttoChannel, come si legge su ottopagine.it, il Ds dell'Avellino Giorgio Perinetti è tornato a fare il punto della situazione circa il momento dei suoi: "Credo che abbiamo iniziato un cammino interessante, in linea con quelle che doveva essere il nostro percorso, di crescita e mi pare abbastanza evidente. Spero che a Messina ci sarà una squadra tosta, che ribatterà colpo su colpo e che abbia la capacità di creare problemi alla squadra di Modica. Purtroppo è una settimana un po' tormentata con diversi acciacchi. Vedremo chi sarà a completa disposizione e nonostante le difficoltà abbiamo un organico che può sopperire a queste eventuali assenze. L'inizio è stato timido, anche sfortunato. Ha creato ulteriori problematiche. Poi abbiamo visto la crescita della squadra e questo ci dà fiducia per un campionato competitivo. Poi è chiaro che non è facile dire... primo posto o altro. Credo che comunque saremo in linea con quanto dichiarato in estate".

Ed ecco che si torna a parlare dell'esonero di Massimo Rastelli: "Potrei dire tranquillamente i risultati. Li conoscete meglio di me. Speravamo che dando fiducia e continuità, la possibilità di scegliere i calciatori da mandare via, cercando di inserire giocatori condivisi e dando tranquillità... credevamo che tutto questo fosse utile per risolvere i problemi. Nelle prime due giornate i problemi si sono confermati e, quindi, abbiamo preso un atto di coraggio prendendo una decisione forse anche prima di quanto sia abitualmente giusta, ma non vedevamo un domani per problemi non risolti nel ritiro e nell'avvio stagionale. Cambiare è sempre traumatico, ma abbiamo ritenuto fosse la cosa opportuna".

E conclude con il nuovo tecnico, Michele Pazienza: "Un ragazzo molto riflessivo, ha un carattere deciso, determinato. Ha un rapporto diretto coi calciatori, diretto, molto franco, leale, chiaro, determinato. Mi ha sorpreso la valutazione completa dei calciatori, non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per quelle mentali dei calciatori. Mi ha fatto piacere perché il carattere va in campo ed è un aspetto fondamentale. Non è una sorpresa come tecnico perché è stato un calciatore di alto livello in Serie A, da centrocampista vale tanto. Mi sembra sia stata una scelta che spero si rivelerà positiva, ma c'è tutto ritenerla tale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile