HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Scarnecchia: "Roma fallimentare. Gasp per la Champions"

27.05.2019 13:04 di Lorenzo Marucci   articolo letto 7973 volte

Chiude al sesto posto la Roma. Stagione ben al di sotto delle attese, caratterizzata anche dal cambio in panchina tra Di Francesco e Ranieri. "La stagione è stata fallimentare al pari di quelle squadre che sono arrivate sotto o sopra, a parte l'Atalanta. Quando una big arriva all'ultima giornata per centrare un obiettivo del genere non puoi che esprimerti così", dice a Tuttomercatoweb.com l'ex giallorosso Roberto Scarnecchia.

Di chi sono le responsabilità maggiori?
"Non c'è un solo colpevole. Vari acquisti non hanno dato i risultati sperati e il cambio di allenatore è sempre traumatizzante. La Roma farà i preliminari, anticiperà la preparazione e vedremo che cosa aspettarci. Pallotta viene contestato ma non mi sembra che qualcuno si sia fatto avanti per rilevare il club. Bisogna accontentarsi di questa situazione e questa proprietà che poi non è così disastrosa se si pensa che Pallotta sta cercando di costruire lo stadio. Certo, su De Rossi poteva esserci un comportamento diverso, non sono stati ineccepibili, però ognuno fa le sue scelte".

Come riparte adesso la Roma?
"Vedremo chi rimane. Ora serve scegliere un tecnico motivato. Chi arriva deve sapere che Roma è particolare, non è Milano e non è Torino. Va vissuta con una mentalità diversa e non è semplice".

Gasperini come lo vedrebbe?
"E' pronto. Resta da capire se possa accettare la Roma ora che con l'Atalanta è arrivato in Champions. Magari potrebbe dire di sì ai giallorossi per provare a vincere la sfida di riportarli in Champions".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juve, Cuadrado per rimpiazzare Cancelo. Darmian e Trippier alternative Con il possibile addio di Joao Cancelo, destinazione Manchester City, la Juventus considera Juan Cuadrado come possibile sostituto del portoghese, arretrando il raggio d'azione e tornando alle origini. Il colombiano, in scadenza 2020, potrebbe anche rinnovare il contratto come riferito...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510