Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpi: "Samp, ora serve trovare lo spirito per vincere e dare gioia ai tifosi"

ESCLUSIVA TMW - Volpi: "Samp, ora serve trovare lo spirito per vincere e dare gioia ai tifosi"
mercoledì 8 dicembre 2021, 17:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Sergio Volpi, grande ex della Samp, commenta a Tuttomercatoweb.com la delicata situazione dei blucerchiati. A partire dall'arresto di Massimo Ferrero. "E' dura esprimersi non conoscendo bene la situazione. Come presidente, se si parla di risultati sul campo ha ottenuto quel che voleva, ossia una salvezza tranquilla. Come personaggio è un po' folcloristico e non fa parte di quelli che a me piacciono molto, ma non deve piacere a me".

La squadra come reagirà?
"E' difficile dirlo, di sicuro è una brutta botta anche perché poi c'è il derby e vivere questa situazione prima di questo match non è il massimo. Va trovato lo spirito giusto per vincere e dare soddisfazione ai tifosi".

Campionato comunque difficile per la Samp...
"Alterna buone gare ad altre dove ti aspetti una conferma e invece cade. Ci sono alti e basi, mi auguro si riprendano il prima possibile".

D'Aversa è stato in bilico dopo il ko con la Lazio...
"Quando i risultati non sono positivi il primo a pagare è sempre l'allenatore ma occorre essere lì per capire come stanno realmente le cose. Non è facile poter lavorare con tutto quel che sta succedendo".

Come giudica la rosa della Samp?
"Credo sia competitiva per raggiungere una salvezza tranquilla. Non la vedo inferiore ad altre".

Come se lo aspetta il derby?
"Spero sia una bella partita, combattuta e che poi il risultato sia a favore della Samp".

Anche il Genoa sta attraversando un periodo difficile...
"C'è stato il cambio di allenatore., è arrivato Shevchenko e dovrà conoscere tutti i giocatori. Servirà tempo però è anche vero che se non fai punti è dura uscire da quella situazione".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile