HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Favini, il ricordo di Percassi: "Uomo eccezionale, un onore averlo avuto"

23.04.2019 16:49 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 2296 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attraverso il sito ufficiale dell'Atalanta, il presidente orobico Antonio Percassi ha voluto ricordare Mino Favini, storico dirigente nerazzurro scomparso oggi: "Favini è stato un grande esperto di calcio ed un professionista esemplare.

Ricordo come se fosse oggi il suo arrivo all'Atalanta: chiesi a Franco Previtali chi fosse l'uomo migliore a livello di settore giovanile da portare in Società e lui rispose senza esitazione "Mino Favini".
Lo incontrammo e ci intendemmo subito, Favini diventò il Responsabile del nostro Settore Giovanile e lo è stato per praticamente 25 anni.

Sotto la sua guida il nostro vivaio è cresciuto confermandosi a livello nazionale ed affermandosi a livello europeo. Favini ha scritto pagine importanti non solo di storia atalantina, ma del calcio italiano.
Mino Favini prima che un grande conoscitore di calcio giovanile era soprattutto un uomo, un grande uomo, un padre.
Insegnava il calcio ed allo stesso tempo formava i ragazzi sotto il profilo umano: educazione e rispetto innanzitutto. Uomini prima che calciatori.

Mino è stato una persona eccezionale, ci ha lasciato grandi insegnamenti, è stato a dir poco un onore ed un orgoglio averlo avuto all'Atalanta.

Mino, grazie di vero cuore".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Valzer delle panchine: tutti aspettano le mosse delle big Poteva essere una mattinata decisiva su molti fronti. Poteva arrivare delle risposte, sono arrivati solo rinvii. Sorrisi e strette di mano, non definitive. Il presidente del Bologna Joey Saputo s'è detto ottimista sulla permanenza di Sinisa Mihajlovic. Ma il tecnico serbo non ha ancora...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510