Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Con la Juve con la giusta determinazione per fare risultato"

Fiorentina, Italiano: "Con la Juve con la giusta determinazione per fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 22:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha risposto da alcune domande dei tifosi sui social del club gigliato. Queste le sue parole: "In questo inizio in alcune partite a sprazzi mi sono divertito tantissimo. Soprattutto nelle prime gare dove abbiamo approcciato come piace a me, con grande furore e qualità. Anche con lo Spezia siamo stati bravi".

Odriozola potrebbe giocare ala destra?
"È bravo quando ha tanto spazio o arriva da dietro a fari spenti, come successo anche domenica sul secondo gol. Poi è veloce e rapido, in questo momento ci servono queste qualità in difesa".

Chi sceglie tra una brava prima punta che sa fare l'esterno e un bravo esterno che sa fare la punta?
"Qualsiasi esterno deve saper fare anche l'attaccante, avere il fiuto del gol e saper riempire l'area di rigore. Quindi voto l'esterno che sa fare l'attaccante".

La partita contro la Juventus?
"Abbiamo superato l'ostacolo Spezia e non era semplice dopo una sconfitta. Adesso abbiamo di fronte una delle squadre più forti, che in Italia ha dominato per tanti anni. In Coppa è riuscita a ripartire, per noi sarà dura ma la stiamo preparando bene. So quanto ci tiene Firenze a questa sfida: dobbiamo cercare di affrontarla con la giusta determinazione e fare risultato".

Cosa serve per vincere?
"Organizzazione, determinazione, qualità, furore, concretezza ed essere bravi a difendere. Un mix di tutte queste componenti per fare risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile