Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'ex agente di Sottil: "Non capisco come non sia ancora esploso"

Fiorentina, l'ex agente di Sottil: "Non capisco come non sia ancora esploso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 27 dicembre 2023, 21:23Serie A
di Ivan Cardia

"Alessandro è un ragazzo che sa quello che vuole, fa le cose semplici e le fa bene". Intervenuto a Radio Firenze Viola, Beppe Galli, presidente dell'assoagenti e procuratore, tra gli altri, di Alessandro Bianco, ha parlato del giovane della Fiorentina attualmente in prestito alla Reggiana: "La scelta l'ha fatta lui, ha voluto fortemente la Reggiana e penso sia stata la scelta più giusta".

A fine campionato c'è l'intenzione di tornare a Firenze?

"La decisione è stata presa insieme alla società, a fine stagione vedremo se sarà meglio proseguire con un'altra annata di esperienza o se sarà già pronto per una rosa importante come la Fiorentina. Ruolo? Può giocare sia davanti alla difesa che come mezzala".

I viola, in genere, necessitano di qualche innesto?
"Non credo che la Fiorentina debba rivoluzionare, se poi ci sarà la possibilità di prendere qualcuno di importante i viola lo faranno. Anche perché se lo possono permettere".

C'è qualche nome spendibile in attacco?

"Vorrei fare solo pubblicità a un mio ex giocatore che non capisco come possa non essere riuscito a esplodere e cioè Riccardo Sottil".

Come se lo spiega?
"Forse uno dei suoi difetti è che, pur essendo un bravissimo ragazzo, ha degli atteggiamenti sbagliati che un po' lo tradiscono. Però ha qualità tecniche, strappo: un tempo dicevo che non era tanto inferiore a Chiesa, ne sono convinto tutt'ora. Tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile