Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pezzella: "Prestazione non all'altezza della squadra"

Fiorentina, Pezzella: "Prestazione non all'altezza della squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 7 aprile 2019, 15:31Serie A
di Andrea Piras

Il difensore della Fiorentina German Pezzella ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida persa con il Frosinone: "Capiamo quello che hanno sentito i tifosi dopo questa partita. Volevano una vittoria in casa, che è da tanto che non la raccogliamo, ma abbiamo fatto una prestazione non all'altezza della squadra e il risultato è questo".

Pioli ha detto fischi giusti. Sei d'accordo?
"Sicuro. I tifosi vogliono che loro squadra vinca e che possa salire in classifica. La testa deve essere a migliorare".

Solo due vittorie nel 2019.
"Non lo sappiamo. Nella prima parte del campionato abbiamo subito pochi gol, nella seconda parte invece tanti. Nel momento che dovevamo vincere, abbiamo pareggiato".

Manca maturità?
"Questo è il calcio. Ogni squadra gioca il suo calcio, noi abbiamo una squadra di giovani ma non è una scusa. Dobbiamo crescere tutti nella testa e dobbiamo portare a casa i risultati":

La comunicazione fra squadra e allenatore?
"E' sempre stata buona. E' sicuro che quando non arrivano i risultati il primo di cui si parla è l'allenatore. Noi dobbiamo fare, ognuno nel proprio ruolo, di più".

Una eventuale finale di Coppa Italia può salvare la stagione?
"E' difficile pensare solo a quello. Per arrivare bene alla gara di Bergamo e provare ad arrivare in finale devi giocare nel modo giusto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile