Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I contratti della Lazio: big al sicuro. 4 rinnovi possibili

FOCUS TMW - I contratti della Lazio: big al sicuro. 4 rinnovi possibiliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 12:45Serie A
di Simone Bernabei

Tanti tavoli aperti in casa Lazio per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, ma pure molti big (almeno 9) i cui vincoli con la società biancoceleste non destano particolari preoccupazioni viste le scadenze a lungo termine, nel 2022 o nel 2023. In estate, comunque, la prima situazione da risolvere sarà quella legata all'ultimo arrivato Romulo.

2019 - Il duttile centrocampista ex Genoa è arrivato nella capitale in prestito con diritto di riscatto. Da capire, quindi, se sarà riscattato e nel caso che tipo di contratto firmerà. Basta andrà via, mentre Bruno Jordao sta da tempo trattando il rinnovo. Chiusura con Jordan Lukaku, per il quale la Lazio ha in mano un'opzione di rinnovo fino al 2020.

2020 - Opzione a favore della società presente anche nel contratto di Lucas Leiva, anche se presto potrebbe arrivare il prolungamento anche oltre, ovvero fino al 2022. Trattative in corso anche per Danilo Cataldi, così come per Senad Lulic e Marco Parolo, due senatori su cui la Lazio vuol puntare anche in futuro.

2021 - Il classe '86 Stefan Radu ha rinnovato nei mesi scorsi fino al 2021. L'idea della Lazio è quella di concedergli un ruolo dirigenziale al termine della carriera, ma prima potrebbe esserci un ulteriore prolungamento da giocatore.

2022 - Tanti i giocatori di questo gruppo che hanno prolungato nei mesi scorsi. E proprio per questo nessuna situazione porta particolari grattacapi alla dirigenza.

2023 - La spina dorsale della Lazio è blindata. Acerbi, Milinkovic-Savic, Correa e Immobile hanno firmato, in momenti diversi, fino al 2023, legando in tutto e per tutto il proprio futuro alla maglia biancoceleste. Anche se a qualcuno, leggi Milinkovic-Savic, il mercato potrebbe cambiare i piani.

La lista completa delle scadenze:
2019
Basta
Romulo
Bruno Jordao
Lukaku
2020
Cataldi
Lulic
Parolo
Leiva
Caicedo
2021
Proto
Guerrieri
Bastos
Wallace
Radu
2022
Strakosha
Luiz Felipe
Patric
Marusic
Badelj
Pedro Neto
Luis Alberto
2023
Acerbi
Durmisi
Berisha
Milinkovic-Savic
Correa
Immobile

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile