Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
focus

Juve, Chiesa a sinistra convince: “Cambia poco, può fare tutto"

FOCUS TMW - Juve, Chiesa a sinistra convince: “Cambia poco, può fare tutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 ottobre 2020 14:15Serie A
di Ivan Cardia

Federico Chiesa vi ha convinti sulla fascia sinistra? Dopo la bella prestazione di ieri contro la Dinamo Kiev, è una delle domande che animano il mondo della Juventus. A TMW, risponde una giuria di addetti ai lavori ed esperti, due ex bianconeri e tre giornalisti.

Roberto Galia
“Secondo me può giocare sia a destra che a sinistra. Tranne la punta centrale, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Crea tanti spazi per l’attaccante centrale, penso che nel 4-4-2 o nel 4-3-3 possa fare benissimo, sia a destra che a sinistra".

Nicola Legrottaglie
“Sì, ma secondo me è evidente che a sinistra potesse mettere in mostra le sue qualità, è la classica ala che sa venire dentro il campo, da lì ha anche la postura del corpo giusta per incidere col destro. A me sembrava strano utilizzarlo a destra come quinto, lui vicino alla porta è devastante, può creare scompiglio nelle difese avversarie”.

Sergio Baldini - Tuttosport
“Può giocare su entrambe le fasce e Pirlo lo impiegherà a volte a sinistra e a volte a destra. A seconda di dove lo riterrà più funzionale di volta in volta”.

Romeo Agresti - Goal
“Secondo me nì. Può fare bene, però a destra lo vedo più incisivo, anche per una questione di attitudine. Molto dipenderà da Alex Sandro: se giocherà da terzo di sinistra, specie in caso di ulteriori problemi per Chiellini, allora Chiesa potrà continuare a sinistra. Ma io lo vedo più incisivo a destra”.

Tancredi Palmeri - BeIN Sports
“Va bene sia da un lato che dall’altro. Si sospettava che potesse essere questa la sua attitudine: è evidente la superiorità che crea. Decisivo per fare gol al Crotone, decisivo per fare gol alla Dinamo Kiev. Si alternerà sulle fasce”.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, rischio Fiorentina. Il mercato inizia a scaldarsi
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000