Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, col Cagliari gara da dentro o fuori e gli ex danno la carica

Genoa, col Cagliari gara da dentro o fuori e gli ex danno la caricaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 maggio 2019, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Un pomeriggio da Grifoni. Un pomeriggio da Genoa. E’ inutile girarci attorno: sabato alle 18 il team di Prandelli non potrà più sbagliare. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta i rossoblu sono scivolati al quartultimo posto in classifica un punto davanti all’Empoli. Contro il Cagliari sarà una partita fondamentale per il prosieguo del campionato con il team sardo che ancora non è salvo e arriverà a Marassi a vendere cara la pelle. La mancata contemporaneità costringerà Criscito e compagni a giocare un giorno prima di Empoli e Parma e addirittura due prima del Bologna mentre l’Udinese sarà chiamata in causa sabato alle 15. Mister Prandelli non avrà a disposizione lo squalificato Romero, elemento di assoluto valore nella retroguardia rossoblu, ma chi scenderà in campo dovrà dare tutto per la causa e conquistare i tre punti che mancano da più due mesi, il 2-0 alla Juventus firmato Sturaro e Pandev.

La carica degli ex - I suoi colpi di testa, i suoi gol e le sue capriole sono nella memoria di ogni tifoso rossoblu. A caricare l’ambiente ci ha pensato ai taccuini del sito ufficiale del club Thomas Skuhravy: “Senza la pretesa di dare consigli a nessuno dico che sono ottimista e invito tutti a esserlo. E’ importante che la squadra resti unita, sia libera di testa, ragioni come un uomo solo. Ci vuole massima convinzione per puntare a fare il proprio gioco, entrando in campo convinti e senza paura di sbagliare. Il Genoa è un club unico per la storia e il patrimonio sportivo che veicola per il suo nome. Qui si respira un senso di appartenenza speciale. Forza ragazzi!”. Il capitano di mille battaglie, Marco Rossi ha parlato ai taccuini de Il Secolo XIX: "Da genoano sabato verrò a Marassi per sostenere la squadra. La Serie A è troppo importante e va preservata. Il Genoa sta attraversando un periodo difficile. Per l’occasione porterò una sessantina di bambini compagni di mio figlio nella scuola calcio in cui gioca. Faremo un pullman. Saremo tutti al Ferraris per aiutare il Grifone a salvarsi”.

Prezzi ribassati in Sud e nei Distinti - Per l'occasione la società ha applicato prezzi vantaggiosi per trasformare ancora un volta, l'ultima stagionale, il "Ferraris" in quel catino capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La Gradinata Sud costerà 5 euro, così come il Settore 5 mentre i Distinti costeranno 10 euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile