Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Milan 1-3, le pagelle: Theo devastante, errore pesante per Dawidowicz

Hellas Verona-Milan 1-3, le pagelle: Theo devastante, errore pesante per DawidowiczTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 06:36Serie A
di Simone Lorini

HELLAS VERONA (a cura di Filippo D'Angelo)

Montipò 5,5 - Non ha colpe in occasione dei tre gol realizzati dal Milan. La sua difesa ha molte più responsabilità.

Centonze 5,5 - Ci prova soprattutto con i cross dalla destra ma concede anche troppe occasioni sulla corsia.

Coppola 5,5 - Va in difficoltà sulla pressione degli attaccanti milanisti.

Dawidowicz 4,5 - Commette un errore gravissimo in occasione del secondo gol del Milan. Troppo lezioso sulla pressione di Okafor, che lo punisce propiziando il raddoppio rossonero. Dal 57' Magnani 5,5 - Ogni tanto riesce a vincere qualche duello ma contenere le manovre del Milan non è un'impresa facile.

Cabal 5,5 - Partita dai due volti per il difensore gialloblu. A volte riesce a coprire bene gli spazi, altre volte lascia troppo campo agli avversari. Dal 76' Vinagre sv

Duda 5,5 - Tenta di dettare i tempi in casa Verona ma ha qualche difficoltà.

Serdar 5,5 - Un primo tempo difficile per il centrocampista gialloblu, punito dopo soli sei minuti con un giallo per un fallo su Theo. Dal 46' Dani Silva 5,5 - Entra con tanta voglia di fare bene ma si spegne con il trascorrere dei minuti.

Suslov 5,5 - Prova a scuotere la manovra gialloblu ma senza successo. Ha offerto sicuramente prestazioni diverse in questo campionato.

Folorunsho 5 - Non riesce a trovare continuità dopo la rete segnata a Lecce. Offre una prestazione sicuramente al di sotto della sufficienza. Dal 57' Swiderski 5,5 - Maignan gli toglie la gioia del gol nel finale. L'unico lampo della sua partita.

Lazovic 5,5 - Prova a costruire dalla corsia destra ma non è così incisivo per come vorrebbe Baroni. Dal 57' Mitrovic 5,5 - Una mezz'ora povera di entusiasmo.

Noslin 6,5 - Colpisce il Milan con una rete straordinaria. I suoi sforzi però non sono utili per evitare la quindicesima sconfitta in campionato del Verona.

Marco Baroni 5,5 - Il suo Verona nonostante la sconfitta pesante ha dimostrato di essere una squadra valida. Le disattenzioni difensive però vanno evitate in ottica salvezza.

MILAN

Maignan 6,5 - Non compie interventi sensazionali oggi, ma un paio di uscite basse sono utilissime per togliere le castagne dal fuoco alla difesa.

Calabria 6 - Quando incrocia il cammino con Noslin il suo pomeriggio peggiora. Tiene comunque botta anche se il primo tempo era stato sicuramente più sereno.

Kalulu 6 - Rientro sfortunato per il francese, che a Verona dura un solo tempo: dopo un primo tempo diligente è costretto a uscire per una piccola distorsione al ginocchio sinistro. Dal 46' Gabbia 6 - Entra con attenzione in una situazione non semplice, che vedeva l'Hellas in massima pressione nel tentativo di riaprire il discorso tre punti.

Tomori 6,5 - Guida con personalità la difesa, che di fatto rischia davvero pochissimo nell'arco dei novanta minuti. Il gol di Noslin ricade nella casistica delle reti su cui la difesa può fare pochissimo. Dall'84 Kjaer sv.

Theo Hernandez 7 - Un razzo con la palla al piede: Serdar spende il giallo per fermarlo dopo sei minuti. Il gol del vantaggio merita un discorso a parte: non viene premiata la tecnica o l'atletismo, ma la tenacia. Vince il primo rimpallo, vince il secondo e davanti a Montipò resta freddo: non è da tutti.

Bennacer 6 - Regia pulita ma priva di picchi da parte dell'algerino, che dispensa palloni a destra e sinistra lasciando ai compagni il compito di costruire e finalizzare.

Reijnders 6,5 - Moto perpetuo a centrocampo, con il passaggio al 4-3-3 è meno bloccato sulla propria posizione e con le spalle più coperte può inserirsi con maggiore libertà.

Pulisic 6,5 - Momento super per l'americano, che nel primo tempo spreca da ottima posizione ma nella ripresa fa 2-0 appoggiando in rete la respinta di Montipò su tentativo di Okafor. E' senza dubbio uno dei gol più facili della sua carriera, mentre non è all'altezza della sua prestazione la palla persa con leggerezza che dà il la al gol di Noslin. Dal 65' Musah 6 - Con il suo ingresso Pioli si copre, dando modo alla squadra di ritrovare equilibrio per un finale meno movimentato del previsto.

Loftus-Cheek 5 - Non brilla: specie nel primo tempo il Verona fa tanta densità davanti all'area, stringendo gli spazi e togliendo all'inglese la possibilità di inserirsi alle spalle della difesa. Dal 65' Giroud 6 - Poche cose, ma tutte eccellenti: al primo pallone toccato manda in porta Leao, che spreca malamente aprendo troppo il piattone.

Leao 5,5 - Travolgente in almeno tre occasioni, che tuttavia non portano a niente: in due occasioni è generoso e a centro area non c'è nessuno a cogliere il suo suggerimento, ma che errore nella ripresa quando Giroud lo mette a tu per tu con Montipò.

Okafor 6 - E' suo il primo squillo della gara, un tiro al volo violentissimo che trova però attento il portiere veronese. Si costruisce altre due occasioni per andare in gol, ma spreca la migliore concludendo su Montipò: buon per lui che Pulisic sia pronto a insaccare a porta vuota, l'errore sarebbe stato da matita blu. Dal 74' Chukwueze 7 - Il suo sinistro al volo è uno dei gesti tecnici più belli di una partita ricca di grandi colpi: che sia l'inizio del suo riscatto in rossonero dopo mesi di abulia?

Allenatore: Stefano Pioli 7 - Il Milan vince e convince: tre gol, due bellissimi, due traverse e almeno altrettanti miracoli di Montipò. Rinuncia a Giroud ma non alla pericolosità offensiva e la vittoria di oggi assume un doppio valore se si considera lo stop della Juventus. Adesso il secondo posto dipende unicamente dai rossoneri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile