HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

50 giorni al mercato, Roma: il caso Florenzi e la caccia alle occasioni

13.11.2019 11:15 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 3618 volte
Fonte: ha collaborato Dario Marchetti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cinquanta giorni all'inizio del calciomercato di gennaio. Riparazione o rivoluzione? Oppure immobilismo? Il trivio è dietro l'angolo, perché quello invernale è un periodo di trasferimento buono per soddisfare gli scontenti, per sistemare i reparti claudicanti, oppure per mantenere lo status quo. Oggi Tuttomercatoweb.com dedica speciali, club per club, su cosa manca o su cosa c'è da sistemare.

Roma, cosa manca? Pur nell'emergenza infortuni, non dovrebbe essere un gennaio di fuochi d'artificio per la Roma. L'idea di Gianluca Petrachi, direttore sportivo giallorosso, è anche quella di valutare occasioni per un eventuale vice Edin Dzeko ma la sensazione è che alla fine la Roma aspetterà Nikola Kalinic. Lo stesso dicasi per la mediana: i ko non hanno dato tregua ai capitolini ma l'avvento di Gianluca Mancini in mezzo ha rallentato l'emergenza. Tornerà poi a breve Amadou Diawara, o sarà maxi occasione o il reparto resterà tale. Javier Pastore è ritrovato e rimarrà, probabilmente pure Davide Santon anche perché tra i terzini potrebbe partire Alessandro Florenzi. Il capitano, ancora una volta in panchina, potrebbe clamorosamente partire. Non una certezza, è vero, ma un'ipotesi che fino a mesi fa pareva impossibile. Destinazioni? L'Inter, a logica, sembra quella più probabile, eventualmente con Valentino Lazaro in uscita dai nerazzurri. Infine Chris Smalling, la Roma cercherà di chiudere a breve il riscatto del centrale dal Manchester United.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Una Lazio da Scudetto batte la Juve: 3-1 all'Olimpico, primo KO per Sarri Lazio batte Juventus 3-1: Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo ribaltano il vantaggio di Cristiano Ronaldo. Il primo gol in trasferta di Cristiano Ronaldo non basta alla Juventus, che fallisce il controsorpasso ai danni dell'Inter in vetta alla classifica. Merito di una Lazio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510