Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions -1 - Napoli, obiettivo rivincita. E passare il girone

Champions -1 - Napoli, obiettivo rivincita. E passare il gironeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 settembre 2019, 19:15Serie A
di Andrea Losapio

L'obiettivo è quello di dimenticare l'anno scorso, quando una super parata di Alisson su Milik eliminò, di fatto, il Napoli. Girone molto più semplice rispetto a quello già visto contro Liverpool, appunto, e il Paris Saint Germain. Bisogna arrivare almeno al secondo posto per raggiungere gli ottavi di finale di Champions League.

Il mercato -
Oculato, come quasi sempre. Il messicano Hirving Lozano è quel qualcosa in più, arrivato per 40 milioni di euro dal PSV Eindhoven. Poi colpi funzionali, come Di Lorenzo sulla destra dall'Empoli, oppure Manolas, dalla Roma, scambiato per Diawara e 21 milioni, per sostituire il partente Raul Albiol. A centrocampo invece è arrivato Elmas, giovanissimo ma che ha impressionato per maturità nelle prime uscite con gli azzurri. Niente grande colpo, alla James Rodriguez o alla Icardi.

La stella - Kalidou Koulibaly
Cento milioni per me non possono bastare. E infatti il senegalese è rimasto a Napoli nonostante i tanti interessamenti, mentre la richiesta era di circa centocinquanta. Oramai da sette anni in azzurro, è il perno della retroguardia e con Manolas forma una coppia difficilmente superabile.

La possibile rivelazione - Hirving Lozano
Il messicano è fuori dai titolari, ha come avversario un mostro sacro come Josè Maria Callejon. La sua duttilità può aiutarlo a ritagliarsi uno spazio importante, sia sulla sinistra che in attacco. Veloce, tecnico, senso del gol, ha già timbrato il suo primo cartellino contro la Juventus.

L'undici tipo
Il 4-4-2 di Ancelotti ha dei presupposti molto offensivi, con Fabian Ruiz che può essere l'equilibratore per un eventuale tridente offensivo. Perché Callejon ha la licenza di offendere, mentre lo spagnolo rimane più coperto. In mezzo Allan e Zielinski, davanti attacco dei piccoletti fra Mertens e Insigne. Coppia di difesa tra Manolas e Koulibaly, esterni offensivi come Ghoulam e Di Lorenzo. Outsider Mario Rui.

Oggi giocherebbe così - (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.

Gli ultimi risultati.
Fiorentina-Napoli 3-4
Juventus-Napoli 4-3
Napoli-Sampdoria 2-0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile