Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con o senza Allegri - Juve: rebus Pjanic. Può essere il grande sacrificio

Con o senza Allegri - Juve: rebus Pjanic. Può essere il grande sacrificioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 17:45Serie A
di Simone Bernabei

Con o senza Massimiliano Allegri. A meno uno dall'incontro tra il tecnico della Juventus e il presidente bianconero, Andrea Agnelli, Tuttomercatoweb.com fa il punto sul futuro dei casi più spinosi e delicati della rosa della Vecchia Signora.

Quale futuro per il pianista? - I trionfi bianconeri di Max Allegri hanno avuto come comune denominatore la presenza in cabina di regia di Miralem Pjanic. Proprio il tecnico livornese decise di arretrare il suo raggio d'azione e di metterlo sempre e comunque al centro del gioco, esperimento che poi la storia ha etichettato come più che riuscito. Negli anni scorsi lo stesso Allegri si era sempre opposto fermamente alla cessione del bosniaco, che pure aveva mercato. Ma quest'anno la situazione potrebbe radicalmente cambiare: in caso di permanenza di Allegri, infatti, la conferma di Pjanic non è assolutamente scontata, col tecnico che potrebbe preferire un centrocampo muscolare a discapito della qualità. E in quel caso il grande sacrificio sul mercato sarebbe proprio legato al numero 5 bianconero. E se arrivasse un altro allenatore? Mai come in questo caso, viste le specifiche del giocatore, l'ultima parola spetterebbe proprio a lui.

Il contratto - Come tanti altri big della rosa Pjanic ha il contratto in scadenza nel 2023. Un termine ultimo che regala tranquillità e forza in sede di trattativa, con la Juve che in caso di cessione potrebbe arrivare davvero vicina ai 100 milioni richiesti come base d'asta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile