HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

I Corsari, parte III. Al Parma piacciono le imprese

10.11.2018 18:11 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 3396 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Quanto piacciono a questo Parma le imprese lontano dall'Ennio Tardini! Tanto che le ultime due vittorie colte dai crociati sono arrivate proprio fuori casa, e non in trasferte qualsiasi: a Marassi, in versione rossoblù, e a Torino, nella sua declinazione granata. Non esattamente gare alla portata di chiunque, ma che esaltano il "mordi e fuggi" tipico del gioco ducale, che oggi, come a Genova, ha saputo mette a nudo e sfruttare le fragilità di una difesa che è scesa in campo con poca concentrazione. Un errore grave contro Gervinho e contro questo Inglese, in grado di fare la differenza pur se non al 100% della condizione.

A conti fatti, la maggioranza assoluta dei punti fatti in stagione dal Parma (9), sono arrivati a San Siro, Marassi e Grande Torino: un bottino degno di una grande squadra, coi crociati sconfitti fuori, e nettamente da Napoli, Atalanta e SPAL, quest'ultima forse la gara che più lascia rimpianti ad un collettivo che con il successo di oggi aggancia a quota 17 non solo i granata ma anche la Fiorentina. Come detto le gara fuori casa favoriscono le qualità di una squadra che sa fare malissimo in ripartenza, ma anche oggi ha dimostrato di non voler solo aspettare l'avversario, ma di sapere anche fare male con l'azione manovrata.

Rileggi la sintesi della gara tra Parma e Torino!
Rileggi le pagelle del Parma!
Rileggi le pagelle del Torino!


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

TMW - Bologna su Thereau, si può chiudere gli ultimi giorni Futuro ancora da scrivere per Cyril Thereau. L’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina gli ultimi giorni di mercato. Un’idea last minute per il Bologna, che studia con interesse la situazione. Thereau verso l’addio alla Fiorentina. E il Bologna ci pensa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510