HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

È ciò che serviva? Ribery, MVP di settembre e nuovo eroe della Fiorentina

11.10.2019 11:45 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 1439 volte
È ciò che serviva? Ribery, MVP di settembre e nuovo eroe della Fiorentina

Oramai si è detto quasi tutto sull'arrivo a Firenze di Franck Ribery. Un giocatore che si sta avviando verso la fine della carriera, ma che dati alla mano ha ancora tantissimo da regalare al calcio. E il fatto che abbia scelto Firenze e la Fiorentina non può far altro che regalare un valore aggiunto a tutto il campionato italiano, oltre che ovviamente alla rosa di Vincenzo Montella.

Come è arrivato - Una trattativa neppure troppo lunga, considerando tutto ciò che ruotava intorno all'ex Bayern. Ribery aveva offerte importantissime a livello economico da club russi e arabi, ma alla fine ha vinto la sua voglia di giocare ancora a calcio in un campionato stimolante. La moglie ha giocato un ruolo fondamentale e alla fine il francese ha sposato il progetto di Rocco Commisso firmando un contratto biennale da 4 milioni a stagione.

Come è andato - Decisamente bene, considerando il fatto che la Lega lo ha votato MVP del mese di settembre e che è il primo nella classifica di TMW sulla media voto nelle prime 7 giornate. Dopo un paio di spezzoni con Napoli e Genoa, il francese ha deciso di diventare assoluto protagonista in viola: prima con una grande partita contro la Juve, poi guidando la squadra contro Atalanta, Sampdoria, Milan e Udinese.

Costo: parametro zero
Presenze: 7
Minuti: 416
Gol: 2
Assist: 1
Età: 36
Media voto TMW: 6,93


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Zmuda: "Polonia super. Szczesny fuoriclasse, Piatek tornerà" È una Polonia che sembra aver riacquistato lo smalto perduto nei tempi recenti, quella che ha ottenuto il primo posto nel gruppo G delle qualificazioni agli Europei del 2020. Una squadra che ha collezionato 25 punti in dieci partite, e perso una sola partita. Per commentare l'ottimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510