Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È ciò che serviva? Ribery, MVP di settembre e nuovo eroe della Fiorentina

È ciò che serviva? Ribery, MVP di settembre e nuovo eroe della Fiorentina
venerdì 11 ottobre 2019, 11:45Serie A
di Simone Bernabei

Oramai si è detto quasi tutto sull'arrivo a Firenze di Franck Ribery. Un giocatore che si sta avviando verso la fine della carriera, ma che dati alla mano ha ancora tantissimo da regalare al calcio. E il fatto che abbia scelto Firenze e la Fiorentina non può far altro che regalare un valore aggiunto a tutto il campionato italiano, oltre che ovviamente alla rosa di Vincenzo Montella.

Come è arrivato - Una trattativa neppure troppo lunga, considerando tutto ciò che ruotava intorno all'ex Bayern. Ribery aveva offerte importantissime a livello economico da club russi e arabi, ma alla fine ha vinto la sua voglia di giocare ancora a calcio in un campionato stimolante. La moglie ha giocato un ruolo fondamentale e alla fine il francese ha sposato il progetto di Rocco Commisso firmando un contratto biennale da 4 milioni a stagione.

Come è andato - Decisamente bene, considerando il fatto che la Lega lo ha votato MVP del mese di settembre e che è il primo nella classifica di TMW sulla media voto nelle prime 7 giornate. Dopo un paio di spezzoni con Napoli e Genoa, il francese ha deciso di diventare assoluto protagonista in viola: prima con una grande partita contro la Juve, poi guidando la squadra contro Atalanta, Sampdoria, Milan e Udinese.

Costo: parametro zero
Presenze: 7
Minuti: 416
Gol: 2
Assist: 1
Età: 36
Media voto TMW: 6,93

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile