HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Giocheranno così? Roma, l'11 per il Genoa: dei nuovi solo Lopez

21.08.2019 17:15 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 12185 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prima giornata di campionato, è tempo di debutti. Di esordi per gli allenatori, da Sarri a Conte, da Giampaolo a Di Francesco. Tempo di prime per i campioni, da Lukaku a De Ligt, da Manolas a Pau Lopez e pure per giocatori attorno ai quali c'è grande curiosità: Nainggolan, Bennacer, Hernani, Zapata e tutti gli altri. Tuttomercatoweb vi accompagna in questo lungo speciale, squadra per squadra, per scoprire i possibili atteggiamenti tattici dell'esordio. Le novità, i cavalli di ritorno, i debuttanti. Si parte con Parma-Juventus, sabato alle 18:00, gran finale con Inter-Lecce lunedì sera alle 20:45.

Lo schema Paulo Fonseca, nuovo allenatore della Roma, debutterà col 4-2-3-1 con un trequartista capace di far cambiare pelle tattica alla squadra. Zaniolo o Lorenzo Pellegrini, l'idea è questa, Pastore parte come riserva. I centrocampisti e la loro duttilità permetteranno alla Roma di variare molti assetti: Veretout e Cristante partono teoricamente come titolari in mezzo, Zaniolo può agire anche sulla fascia, degli esterni quello ad oggi certo di un posto è senza dubbio Under. L'ariete sarà Dzeko, fresco di rinnovo, l'arrivo a Roma di Zappacosta come terzino destro, invece, potrebbe portare Fonseca a spostare Florenzi più alto a sinistra. Attesa per un difensore centrale titolare da affiancare a Fazio, per adesso il compito è di Juan Jesus.

I debuttanti Tanti rinnovi, per adesso un solo colpo dovrebbe agire dall'inizio. Si tratta del portiere Pau Lopez, erede dell'incerto Olsen tra i pali, preso dal Betis Siviglia. Dovrebbero iniziare in panchina il mediano Amadou Diawara, preso dal Napoli dove è finito Kostas Manolas, e il francese Jordan Veretout, preso dalla Fiorentina. Leonardo Spinazzola dovrebbe partire in panchina con Kolarov dall'inizio.

La probabile formazione (4-2-3-1): PAU LOPEZ; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Arsenal, Torreira sempre più convinto dell’addio Lucas Torreira e l’Arsenal, futuro da scrivere. Il centrocampista, come vi abbiamo già raccontato, non è contento della sua stagione e della posizione in cui viene impiegato. Così è sempre più convinto dell’addio, gli ultimi contatti hanno infatti portato il giocatore a decidere di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510