Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I retroscena - Perché la Fiorentina ha comprato tre giocatori per giugno

I retroscena - Perché la Fiorentina ha comprato tre giocatori per giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 febbraio 2019, 17:15Serie A
di Andrea Losapio

Mercato scoppiettante, quello della Fiorentina. Magari meno per l'annata in corso, anche se l'arrivo di Luis Muriel ha messo un bel po' di pepe nell'attacco viola, tanto da siglare quattro reti in cinque presenze. Ma per il prossimo giugno sono già tre gli ingressi: Jacub Rasmussen per la retroguardia, difensore che ora gioca da terzo di sinistra, Hamed Junior Traoré per il centrocampo, entrambi dall'Empoli. Circa una ventina di milioni a cui va aggiunto l'esborso per Szymon Żurkowski, centrocampista del Gornik Zarbrze.

Pericolo asta - La Fiorentina ha anticipato tutti per evitare che, a giugno, ci potessero essere inserimenti di club importanti (che magari giocano la Champions League) per i due gioiellini dell'Empoli. Sono elementi in prospettiva e che daranno, quasi certamente, una plusvalenza fra un paio di stagioni. Traoré era finito nel mirino di Inter e Napoli, anche se il salto intermedio è il più corretto. Rasmussen ha un passato nello Schalke04 e nel St. Pauli, seconda squadra di Amburgo. Zurkowski piaceva a Juventus e Genoa.

Anticipo cassa - In estate ci sarà almeno una cessione big, forse anche due. Perché uno fra Federico Chiesa e Nikola Milenkovic non potrà essere che immolato sull'altare del bilancio, mentre l'altro potrebbe anche rimanere in caso non dovessero arrivare offerte scabrose: tuttavia è più probabile la seconda ipotesi, quella di maxi proposte per spostare entrambi. La Fiorentina ringrazierà e si troverà in casa già tre nuovi acquisti, giovani e in rampa di lancio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile