HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Il pagellone - Bernardeschi 7: il più cresciuto. Con la spinta di CR7

21.04.2019 14:45 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 8442 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Il secondo anno è sempre il più difficile? Non proprio, per informazioni chiedere a Federico Bernardeschi. Al secondo anno la Juve gli ha regalato Cristiano Ronaldo e lui se l'è goduto: a conti fatti, l'ex Fiorentina è il giocatore che più ha beneficiato, dal punto di vista tecnico ma soprattutto caratteriale, dell'arrivo del fenomeno portoghese. Trasformato anche fisicamente, con qualche muscolo in più e la capacità di spaccare la partita anche di prepotenza. Soprattutto in Champions.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO -
Berna quest'anno ha fatto un po' di tutto: esterno e fantasista, ala e mezzala. La tentazione di vederlo terzino sarà venuta ad Allegri? Non lo sappiamo, ma farebbe il suo, perché a volte tuttofare non è affatto un termine dispregiativo, se quel tutto vien fatto bene. Unico neo: gli manca il gol, l'ultimo in Serie A è datato 23 settembre, alla quinta giornata contro il Frosinone. Ci sono dei margini per migliorare, in fin dei conti.

RENDIMENTO IN CHAMPIONS -
Bello e bestia, al contempo. A tratti, il 33 bianconero si è caricato sulle spalle la squadra da solo, o quasi: contro il Valencia al Mestalla, dopo la discussa espulsione di Ronaldo. Ma anche a Madrid contro l'Atletico, quando è stato il migliore in campo, CR7 permettendo. È venuto a mancare quando più serviva, però: contro l'Ajax, Allegri ha puntato ancora una volta su di lui, complici le tante assenze. Risultato? C'è ancora da lavorare.

Presenze in campionato: 24
Minuti giocati: 1.255
Gol: 2
Assist: 4

Presenze in Champions League: 8
Minuti giocati: 552
Gol: 0
Assist: 2

Presenze in Coppa Italia: 2
Minuti giocati: 180
Gol: 1
Assist: 0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Commisso: "Italiano che ha comprato in Italia. Viola? Non posso dire nulla" "Non posso dare nessuna conferma, in senso positivo o negativo. Davvero, non posso...". Così Rocco Commisso, intercettato dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino, sul possibile acquisto dei viola. L'imprenditore ha poi proseguito: "Se tifo Juve? Chiunque, quando cresce, diventa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510