Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - I Colchoneros non muoiono mai. Il Barça avanza a fari spenti

Il punto sulla Liga - I Colchoneros non muoiono mai. Il Barça avanza a fari spentiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 24 gennaio 2022, 10:27Serie A
di Mattia Alfano

Espanyol-Betis apre questa ventiduesima giornata di Liga. I Verdiblancos rifilano un poker ai catalani e restano ben saldi al terzo posto in classifica. Dopo due mesi e mezzo dall’ultima volta, torna al successo il Cadice di Sergio González, che si impone sul povero Levante, ormai da settimane fanalino di coda del torneo. Si rialza anche il Villarreal, che supera con un netto 3-0 il Maiorca, grazie alle reti di Russo, Trigueros e Parejo: è il quarto ko consecutivo per i Piratas, ormai in crisi nera.

Altro stop per il Siviglia, che comunque deve tenersi stretto il punto portato a casa contro il Celta Vigo. Gli uomini di Lopetegui, infatti, sotto di due gol all’intervallo, riescono a riequilibrare il match solo negli ultimi venti minuti di gara con le reti del Papu Gomez e di Oliver Torres. Chi invece riesce a completare una rimonta è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che, al Wanda Metropolitano, ribalta il Valencia nei minuti di recupero: dimostrazione di forza incredibile dei Colchoneros, che non muoiono davvero mai. Perde davanti ai propri tifosi il Granada di Robert Moreno, piegato per 2-0 da un’Osasuna sempre più imprevedibile.

Il Real Madrid, invece, non riesce a staccare in classifica le proprie inseguitrici, Siviglia in primis. Le Merengues, al Bernabeu contro l’Elche, prima rischiano la débâcle e poi riacciuffano Boyé e compagni grazie al rigore dell’intramontabile Luka Modric e all’incornata di Eder Militao, che infila Édgar Badía allo scadere. Poche emozioni e sfida che termina a reti bianche quella tra Real Sociedad e Getafe. L’Athletic Bilbao trionfa nello scontro diretto con il Rayo Vallecano e continua la propria rincorsa. Nel posticipo domenicale il Barcellona di Xavi supera di misura l’Alavés e avanza zitto zitto verso la zona Champions: Blaugrana che restano ad una sola lunghezza dal quarto posto.

RISULTATI 22^ GIORNATA
Espanyol-Betis 1-4
Levante-Cadice 0-2
Villarreal-Maiorca 3-0
Siviglia-Celta Vigo 2-2
Atlético Madrid-Valencia 3-2
Granada-Osasuna 0-2
Real Madrid-Elche 2-2
Real Sociedad-Getafe 0-0
Rayo Vallecano-Athletic Bilbao 0-1
Alavés-Barcellona 0-1

CLASSIFICA
Real Madrid 50
Siviglia 46
Betis 40
Atlético Madrid 36*
Barcellona 35*
Real Sociedad 34*
Villarreal 32
Rayo Vallecano 31*
Athletic Bilbao 31
Valencia 29
Osasuna 28
Celta Vigo 27
Espanyol 27
Granada 24
Elche 23
Getafe 22
Maiorca 20*
Cadice 18
Alavés 17
Levante 11*

* una partita in meno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile