HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Il punto sulla Liga - Messi 400, Barça va. Real Madrid aggancia Siviglia

14.01.2019 09:30 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 2070 volte
© foto di J.M.Colomo

La diciannovesima giornata di questa Liga passerà alla storia per essere stata quella in cui Lionel Messi, il bomber più prolifico di sempre in Spagna, ha tagliato il traguardo dei 400 in gol in campionato. Il trascinatore di questo Barcellona che domina è sempre lui, la Pulga, e insieme a lui sorridono anche i compagni per la vittoria. Delle prime quattro della classe vincono tutte tranne il Siviglia. Non roba di poco conto lo stop degli andalusi, agganciati adesso in classifica dagli uomini di Solari.

Le partite delle big - Nel dettaglio il successo blaugrana avviene al Camp Nou contro l'Eibar e anche Luis Suarez partecipa alla festa, riuscendosi a prendere un po' di scena. Una rete in più del leader Messi per stavolta, una doppietta che tiene il Barcellona a +5 dall'Atletico Madrid. Che pure invece, ma rimanendo nel suo stile. Di misura. 1-0 al Levante grazie ad un rigore trasformato da Griezmann, e tanto basta per staccarsi dal terzo posto. Il crollo degli uomini di Machin è fatale, sotto i colpi di un Inaki Williams che si carica tutto l'Athletic sulle spalle e lo porta fuori dalla zona rossa. Il Siviglia viene così agganciato dal Real Madrid, salvato da un ex 'andaluso' come Dani Ceballos contro la sua vecchia squadra, il Betis. E proprio a Siviglia. Al Benito Villamarin finisce 2-1, col successo delle Merengues arrivato a due dalla fine.

Risultati
Rayo Vallecano-Celta Vigo 4-2
Leganes-Huesca 1-0
Valencia-Valladolid 1-1
Girona-Alaves 1-1
Villarreal-Getafe 1-2
Atletico Madrid-Levante 1-0
Athletic Club-Siviglia 2-0
Barcellona-Eibar 3-0
Real Betis-Real Madrid 1-2


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Un talento al giorno, Ibrahima Konaté: un centrale di altri tempi Elegante, molto forte fisicamente e specialista nell'anticipo: il francese (nativo di Parigi) Ibrahima Konaté è uno dei gioielli messo in mostra dalla Bundesliga in questa stagione, grazie alla fiducia del Lipsia, che lo ha lanciato titolare al centro della difesa e ora se lo gode....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->