Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

BOLOGNA, THIAGO MOTTA EREDE DI MIHAJLOVIC. INTER, IN SALITA IL RINNOVO DI SKRINIAR. JUVENTUS, PIACE GRIMALDO DEL BENFICA. MILAN, SI TRATTA PER IL RINNOVO DI GIROUD. UDINESE, SILVESTRI FRA RINNOVO E LE SIRENE DELLA LAZIO

BOLOGNA
Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna. Il tecnico ex Spezia diventa così il primo subentrante della Serie A 2022/23, andando a sostituire l'esonerato Sinisa Mihajlovic: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Thiago Motta, nato a São Bernardo do Campo (BRA) il 28/8/1982, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente domani alle 15 nella sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli".

EMPOLI
Parisi poteva andare alla Fiorentina? E' una delle domande poste quest'oggi su TMW a Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli. Questa la sua risposta: “Ha avuto delle richieste. Ma avevamo deciso di toglierlo dal mercato rinnovandogli il contratto. Non ci ha mai dato segnali di dover andare via”.

FIORENTINA
Lorenzo Venuti nella giornata di ieri ha collezionato la sua 100esima presenza in Serie A. Entrato a gara in corso durante la sfida contro il Bologna, il terzino classe '95 cresciuto nel settore giovanile viola è tornato a Firenze nel 2019, rientrando stabilmente nelle rotazioni degli allenatori della Fiorentina che si sono susseguiti in queste quattro stagioni. Intanto, con l’infortunio occorso a Dodo, Venuti sarà ora chiamato a un extra-lavoro almeno fino alla prossima sosta per dar spazio alle Nazionali. Poi per lui, durante la pausa, sarà anche tempo di pensare al futuro: in quell'occasione, la Fiorentina vuole infatti discutere del rinnovo del suo contratto in scadenza il prossimo giugno.

INTER
L'Inter e Milan Skriniar sono ancora distanti dall'accordo per il rinnovo del contratto, secondo L'Interista. Dopo la base di accordo sulla parola di inizio estate durante la sessione di calciomercato è arrivata a più riprese l'offensiva del PSG, con i nerazzurri che però hanno sempre fatto muro sulla valutazione. Partendo proprio da questa, per il portale, il difensore per rinnovare chiede un aumento salariale in modo da arrivare fino a 6,5 milioni di euro netti a stagione, ovvero quanto percepito da Brozovic. L'Inter al momento non ha intenzione di arrivare a tanto, anche se durante la prossima sosta per le Nazionali sono in programma degli incontri per aggiornarsi e portare avanti la trattativa.

JUVENTUS
Il Benfica rischia di perdere Alejandro Grimaldo al termine della stagione. Il terzino spagnolo classe '95 è in scadenza di contratto e le big europee, Juventus compresa, lo hanno messo nel mirino. I bianconeri - scrive Tuttosport - si erano fatti vivi nei mesi scorsi con i dirigenti dei lusitani per capire se ci fossero i margini di manovra per portarlo subito a Torino, il presidente del Benfica non ha voluto lasciare partire il ventiseienne spagnolo. Nonostante le parole di Rui Costa ("Grimaldo in scadenza un problema? Lo sarebbe se stesse giocando male perché è questo il pericolo che si corre con i calciatori in scadenza"), Grimaldo con l'anno nuovo sarà libero di trattare con chi vuole, anche perché il Benfica, alle prese con problemi finanziari, non può più permettersi il suo ingaggio da 4 milioni a stagione. La Juventus, insieme alle altre grandi del calcio europeo, resta alla finestra.

MILAN
Il Milan sta valutando attentamente se rinnovare il contratto di Oliver Giroud, centravanti che ha l'accordo in scadenza al 30 giugno del 2023. I rossoneri vorrebbero allungare di un altro anno, magari con un'opzione fino al 30 giugno del 2025, come spiega MilanNews.

NAPOLI
A Radio CRC, nel corso della trasmissione 'Si Gonfia la Rete', è intervenuto Gianluca Di Domenico, agente dell'attaccante del RB Salisburgo Noah Okafor: "È uno dei giocatori svizzeri più interessanti. È stato anche decisivo con la Nazionale all’Olimpico. Chi ha visto la partita col Milan ha sicuramente notato le sue caratteristiche. Se il Napoli lo segue? Non ho ancora parlato con Giuntoli, ci sono delle voci secondo le quali gli azzurri lo stanno seguendo e piaceva anche nel calciomercato estivo. Salisburgo bottega costosa? Okafor sarà valutato tra i 25 e i 30 milioni. Il calcio italiano è migliorato con i giovani come Kvaratskhelia, sta ricevendo molto rispetto, è un calcio dove oggi un giovane talento vede l’approdo in Italia come grande chance".

SPEZIA
Eduardo Macia torna in Italia ed è il nuovo Chief Football Officer dello Spezia. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ligure con il seguente comunicato: "Spezia Calcio è lieto di annunciare la nomina di Eduardo Macía a Chief Football Officer del club per le prossime quattro stagioni.

UDINESE
Marco Silvestri è tra i protagonisti di una Udinese che dopo sei giornate di campionato è a un solo punto dalla vetta. I 13 punti conquistati fin qui passano anche dalle parate di un portiere che nelle ultime cinque partite ha subito solo due reti, confermandosi anche in questo avvio - numeri alla mano - tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Lo sa bene l'Udinese ma non solo. Perché in estate, un anno dopo il suo trasferimento dall'Hellas al club friulano, si era fatta avanti la Lazio. Il club di Lotito in estate era alle prese con un cambio di rotta tra i pali e Silvestri era tra i portieri nel mirino. Poi alla fine la decisione è ricaduta su Luis Maximiano e Ivan Provedel, con Silvestri rimasto tra i pali di una Udinese che ora vuole blindarlo. L'ex portiere del Leeds United ha altri due anni di contratto, ma l'intenzione del club della famiglia Pozzo è quella di prolungare l'accordo.

WOLVERHAMPTON, FATTA PER DIEGO COSTA. UNITED, RONALDO RIFIUTA UN’OFFERTA MONSTRE DALL’ARABIA SAUDITA. NEWCASTLE, ECCO KARIUS FINO A GENNAIO. BOCHUM, ESONERATO REIS. MARCO SIMONE RIPARTE DAGLI EMIRATI ARABI. ARDA TURAN SI RITIRA

PREMIER LEAGUE
Diego Costa è un "Lupo". Così il Wolverhampton ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante nato in Brasile e di nazionalità spagnola. L'ex di Chelsea e Atletico Madrid, 34 anni non ancora compiuti, si era svincolato a gennaio dall'Atletico-MG e ha firmato fino al 30 giugno 2023.
Douglas Luiz è uno dei pezzi pregiati dell'Aston Villa, che ha fatto molta fatica a trattenerlo respingendo gli assalti delle big inglesi, in particolare dell'Arsenal. Il 24enne centrocampista brasiliano, però, non resterà a lungo nel club di Birmingham: come riporta The Express, il Liverpool lo ha messo nel mirino e sarebbe disposto a inserire Alex Oxlade-Chamberlain come contropartita tecnica.
Il Newcastle trova il suo portiere di riserva. I Magpies annunciano Loris Karius con un accordo fino a gennaio con opzione fino al termine della stagione. In merito il tecnico Eddie Howe ha dichiartato: "Siamo felici che Loris si unisca al nostro gruppo. È davvero un buon portiere con esperienza sian in Premier League che nelle competizioni europee e ci sarà d'aiuto in un'importante fase della stagione". 29 anni, Karius era svincolato dopo la scadenza del suo contratto col Liverpool, dove nella passata stagione non è mai stato convocato da Jurgen Klopp. La sua ultima presenza risale al 28 fennraio 2021, quando ha difeso i pali dell'Union Berlino in una partita di Bundesliga contro l'Hoffenheim.
Nonostante la volontà di Cristiano Ronaldo fosse quella di lasciare il Manchester United nel corso dell’ultima sessione di mercato, il fenomeno portoghese avrebbe detto no ad una proposta faraonica arrivata per lui dall’Arabia Saudita. Stando a quanto riportato dalla CNN, infatti, l’Al-Hilal avrebbe offerto all’ex Juventus un accordo da 242 milioni di euro per le prossime due stagioni. CR7, però, avrebbe declinato tale opportunità.

BUNDESLIGA
Il pessimo inizio di stagione, con zero punti conquistati nelle prime cinque giornate, costa caro a Thomas Reis. Il Bochum ha infatti annunciato di aver esonerato il tecnico; al suo posto è stato nominato Heiko Butscher, che traghetterà la squadra fino all'arrivo del nuovo tecnico.

ALTRI CAMPIONATI
Nuova avventura in vista per Marco Simone. Il tecnico italiano, che ha guidato tra le altre Monaco, Losanna e Chateauroux, vola negli Emirati Arabi e sarà il nuovo allenatore dell'Al Thaid Sports Club, società calcistica di Sharjah che milita in seconda divisione.
Pajtim Kasami è a un passo dall'Olympiacos. 30 anni, il centrocampista svizzero è attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza al Basilea. Si tratta di un ritorno al Pireo per l'ex Palermo, che ha raccolto con i campioni di Grecia 66 presenze dal 2014 al 2016.
Ibrahima Mbaye sempre più verso il Cluj. L’ex difensore del Bologna è atteso in Romania per la firma sul contratto che lo legherà al club rumeno per la stagione. Accordo davvero ad un passo. Mbaye-Cluj, avanti tutta…
Uno dei più grandi talenti del calcio turco appende le scarpe al chiodo. A 35 anni Arda Turan dice basta; l'ex giocatore di Barcellona e Atletico Madrid era rimasto svincolato dopo la fine del contratto con il Galatasaray, club in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel lontano 2005.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile