Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti

JUVENTUS, NON SOLO FELIPE ANDERSON: DA ZACCAGNI A GREENWOOD I NOMI PER L’ATTACCO. CALAFIORI E KOOPMEINERS SEMPRE NEL MIRINO. IL MILAN TORNA SU LACROIX PER LA DIFESA. A NAPOLI NESSUN INCEDIBILE E PRENDE PIEDE L’IDEA DELLO SCAMBIO SIMEONE-IMMOBILE CON LA LAZIO. I BIANCOCELESTI PUNTANO ANCHE BARAK DELLA FIORENTINA. L’ATALANTA RINNOVA CON HATEBOER E PUNTA OUEDRAOGO

In estate la Juventus potrebbe operare una profonda ristrutturazione della propria rosa con tantissimi giocatori sul taccuino di Giuntoli per migliorare tutti i reparti. Il giocatore più vicino a sbarcare in bianconero è Felipe Anderson della Lazio che firmerà un triennale da 4 milioni l’anno appena la Juve avrà la certezza di partecipare alla prossima Champions League. Sempre per l’attacco si seguono i nomi di Mattia Zaccagni della Lazio, Mason Greenwood del Getafe (ma di proprietà del Manchester United) e Edon Zhegrova del Lille che restano segnati sul taccuino. Poi partirà l'assalto a Teun Koopmeiners per rinforzare il centrocampo, mentre per la difesa gli occhi sono puntati su Riccardo Calafiori del Bologna con Alex Sandro e Djallo che invece saluteranno. Da capire poi quale sarà il futuro dell’esperto attaccante Milik e del giovane centrocampista Nonge. Per quanto riguarda l’allenatore il nome che piace, in caso d’addio con Massimiliano Allegri, è sempre quello di Thiago Motta del Bologna che però ha voluto rassicurare il club spiegando di non aver ancora deciso nulla sul proprio futuro.

Non solo la possibile pista Victor Boniface per il prossimo mercato estivo, perché il Milan guarda al campionato tedesco anche per altri giocatori e per rinforzare reparti ulteriori rispetto al solo attacco. Per la difesa infatti rispunta il nome di Maxence Lacroix, centrale arretrato in forza attualmente al Wolfsburg, il cui contratto va in scadenza il 30 giugno 2025.

In casa Napoli si guarda ovviamente al futuro con il presidente De Laurentiis che ha deciso che nessuno è incedibile, nemmeno Khvicha Kvaratskhelia, in bilico tra un rinnovo a suon di milioni di euro (sarebbe 4 l'anno fino al 2029) e un addio che potrebbe portare 100 milioni. Da Alex Meret, che deve discutere il rinnovo, a Giacomo Raspadori e Stanislav Lobotka in tanti non sono indifferenti alle sirene di mercato con il capitano Giovanni Di Lorenzo che piace a tante, il suo agente Giuffredi presenterà la lista delle pretendenti, anche se il Napoli non chiede meno di 40 milioni per privarsene. Anche Giovanni Simenone potrebbe salutare a fine stagione e finire in uno scambio con la Lazio per portare a Napoli Ciro Immobile.

Del resto anche la Lazio rischia di vivere un’estate movimentata con Felipe Anderson destinato alla Juventus, e Mattia Zaccagni che aspetta notizie per il rinnovo con il suo agente che ha già fatto sapere che in estate si guarderanno intorno aprendo a un possibile addio. E così la società proverà a portare nella capitale giocatori stimati da Tudor come Matteo Cancellieri, che rientrerà dal prestito all’Empoli, o Antonin Barak, ai margini nella Fiorentina. Per l’attacco invece, oltre a Simeone, spuntano i nomi di Boulaye Dia della Salernitana e Fotis Ioannidis del Panathinaikos.

L’Atalanta ha invece esercitato l’opzione per il rinnovo fino al 2025 del laterale Hans Hateboer ed è in pressing con lo Schalke 04 per Assan Ouedraogo, centrocampista classe 2006 seguito in passato anche da Inter, Juventus e Milan.

IL LIVERPOOL HA SCELTO AMORIM. IL BARCELLONA PENSA A VALVERDE E DEVE RESISTERE ALLE SIRENE PARIGINE PER GAVI. SOLO CINQUE GLI INTOCCABILI IN CASA BAYERN E NON CI SONO MUSIALA, GNABRY, COMAN E KIMMICH. IL BENFICA PENSA A MOURINHO PER IL DOPO SCHMIDT. VERON RIELETTO PRESIDENTE DELL’ESTUDIANTES

Sembra essere Ruben Amorim il candidato in pole per la sostituzione di Klopp sulla panchina del Liverpool. Con il tecnico ora allo Sporting CP, con cui è a un passo dalla conquista del titolo portoghese, sarebbe pronto un triennale anche se dall’Inghilterra smentiscono che sia stato raggiunto un accordo verbale.

Il Paris Saint-Germain continua a pensare a Gavi come obiettivo numero uno per il centrocampo della squadra di Luis Enrique. Una trattativa che però non si preannuncia facile visto che il giocatore è legato al Barcellona fino al 2026 e ha una clausola di rescissione da 1 miliardo che è inavvicinabile per qualunque club al mondo. Intanto la squadra blaugrana si muove sul mercato, punta Nico Williams dell’Athletic per il 2025, ma serviranno 50 milioni di euro, e cerca sempre un nuovo tecnico con il nome di Ernesto Valverde, fresco di vittoria in Copa del Rey proprio con il club basco, che potrebbe tornare alla guida dei blaugrana come fatto dal 2017 al 2020.

Nuovo obiettivo di mercato per il Manchester United, che guarda al Brasile per rinforzare la rosa in ottica futura. I Red Devils sarebbero interessati al prodigio del Palmeiras Thalys e al già famosissimo Willian Estevao, finito nel mirino di un po' tutte le big del mondo. Il primo, che non ha ancora esordito con il club brasiliano, ha una clausola rescissoria di 34 milioni di sterline. Rinnovo in casa Brighton. Con una nota la società allenata da Roberto De Zerbi ha ufficializzato il prolungamento sul contratto di Jack Hinshelwood, centrocampista classe 2005 che nel corso della stagione ha messo a referto 17 presenze e 3 gol, fino al giugno 2028.

Il Bayern Monaco ha deciso che sono cinque i calciatori incedibili in vista della prossima stagione: Mathys Tel Aleksandar Pavlovic e ai veterani Thomas Müller, Harry Kane e Manuel Neuer. A sorpresa, in questa lista non c'è Jamal Musiala, su cui potrebbe scatenarsi un'asta in estate, così come Kimmich, Coman, de Ligt, Gnabry, Goretzka e Sané. La richiesta per l’anglo-tedesco classe 2003 sarebbe di circa 70 milioni di euro. Rinnovo di contratto in casa del Bayer Leverkusen, club primo in classifica in Bundesliga. Con una nota le Asprine hanno annunciato il prolungamento per altri tre anni dell'accordo con Niklas Lomb, portiere classe 1993 A poco più di 24 ore dall'esonero di Thomas Letsch dal ruolo di tecnico del Bochum il club tedesco ne ha già annunciato il sostituto. Si tratta di Heiko Butscher che si prenderà cura della squadra fino alla fine della stagione.

La storia d'amore tra il Benfica e Roger Schmidt non è ai titoli di coda ma di sicuro non c'è più la stessa passione che aveva caratterizzato la scorsa stagione, quando il club di Lisbona aveva vinto il campionato e sognava in grande in Champions League. Sullo sfondo ci sarebbe il possibile approdo di José Mourinho alla guida della squadra. Si tratterebbe di un ritorno dopo la parentesi datata 2000 durata appena undici gare.

Come previsto, Juan Sebastian Veron è stato rieletto presidente del suo amato Estudiantes. Sabato 6 aprile 2024 a La Plata si è riunita l'Assemblea Ordinaria per l'elezione della nuova dirigenza, posticipata a causa della pandemia. L'ex centrocampista di Sampdoria, Lazio, Parma e Inter torna a ricoprire la carica di presidente al posto di Martin Gorostegui. In questo modo, la Brujita inizia il suo terzo mandato, dopo quello del 2014 (quando ottenne più del 75% dei voti) e la rielezione (senza avversari, come oggi) nel 2017.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile