Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I migliori 2001 - Argentina, guida Thiago Almada. C'è un altro obiettivo delle italiane

I migliori 2001 - Argentina, guida Thiago Almada. C'è un altro obiettivo delle italianeTUTTO mercato WEB
domenica 10 ottobre 2021, 13:45Serie A
di Simone Bernabei

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 argentini

Thiago Almada (Velez, 20 milioni) - E’ probabilmente il talento più cristallino in uscita dall’Argentina. Ed il contratto con scadenza 2023 rende il gioiellino del Velez pezzo pregiato sul mercato europeo. Trequartista tipicamente sudamericano per qualità nei piedi, col Velez ha realizzato 24 gol e 10 assist in 89 presenze. Numeri che hanno richiamato l’attenzione dell’Inter, ma pure dell’OM. E dagli States attenzione all’Atlanta United, franchigia che ha enorme disponibilità economica e che ha individuato nell’Argentina il suo mercato di riferimento.

Pedro de la Vega (Lanus, 10 milioni) - Attaccante esterno con origini italiane, nei mesi scorsi sono tantissime le squadre del nostro campionato che lo hanno messo nel mirino anche alla luce del contratto in scadenza nel 2023. La prossima estate, insomma, sarà quella giusta per l’addio. In Serie A lo hanno seguito Juventus e Inter, Lazio e Fiorentina, Atalanta e Genoa. Anche se le insidie non mancano: su tutte, quella del River Plate che potrebbe trattenerlo ancora un paio di stagioni in patria.

Alan Varela (Boca Juniors, 7 milioni) - Un volante, uno di quelli che può tenere in piedi da solo un centrocampo. Prodotto del settore giovanile degli Xeneizes, negli ultimi mesi sta mostrando una crescita costante che ha richiamato gli occhi di parecchi scout europei. Per questo il Boca gli ha recentemente fatto firmare un contratto fino al 2025 che lo lascia tranquillo. Col club di Buenos Aires ha già messo insieme 31 presenze.

Enzo Fernandez (River Plate, 5 milioni) - Dopo un’ottima stagione in prestito al Defensa e Justicia, il talentino del settore giovanile del River Plate è tornato a casa per diventare protagonista anche in prima squadra. Col club di Buenos Aires quest’anno il centrocampista ha messo insieme 13 presenze con 1 gol e 1 assist.

Franco Ibarra (Atlanta United, 2,5 milioni) - La franchigia di MLS si è aperta con Almiron un canale privilegiato nel mercato argentino e anche con Ibarra ha battuto sul tempo molti club europei. Arrivato negli Stati Uniti dall’Argentinos Juniors, Ibarra è un mediano che nel campionato statunitense sta piano piano trovando la propria dimensione: ad oggi sono 11 le presenze in MLS.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile