Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Primo bivio per l'Inter. I tifosi del 'Gladbach: "Le cose vanno meglio con la Coca-Cola"

Primo bivio per l'Inter. I tifosi del 'Gladbach: "Le cose vanno meglio con la Coca-Cola"
© foto di Imago/Image Sport
martedì 01 dicembre 2020 12:21Serie A
di Raimondo De Magistris

"Ricordati Inter: le cose vanno meglio con la Coca-Cola". E' lo striscione esposto questa notte dai tifosi del 'Gladbach fuori l'albergo dell'Inter, uno striscione che ha fatto da corredo a una lunga serie di fuochi d'artificio che verso le ore 4 hanno svegliato tutto il gruppo nerazzurro.

Ma a cosa hanno fatto riferimenti i tifosi tedeschi? Agli ottavi di finale di Coppa dei Campioni 1971/72. Dopo aver vinto 4-2 a Milano, la squadra nerazzurra andò in Germania e perse 7-1. Ma quella partita venne annullata perché sul 2-1 a favore dei tedeschi Roberto Boninsegna, allora attaccante dell'Inter, venne colpito da una lattina di Coca-Cola (a suo avviso piena, per i tifosi tedeschi vuota, ndr) che lo costrinse a uscire dal campo.
La partita venne così annullata e rigiocata, il 1° dicembre 1971, in campo neutro a Berlino. Finì 0-0 e l'Inter stacco così il pass per i quarti di finale: il cammino poi non si fermo fino alla finale, quando l'Inter fu battuta dall'Ajax di Cruijff.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000