HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Sorteggio CL - Il Barcellona vince sempre, è tra le favorite

15.03.2019 09:45 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 3870 volte
© foto di J.M.Colomo

Troppo forte per il Lione. Il Barcellona stacca il biglietto per i quarti di finale con una goleada, affidando al proprio campione principe, Leo Messi, la risposta da recapitare a un Cristiano Ronaldo debordante la sera prima. Due gol - il secondo straordinario - e tante giocate di qualità, per ricordare a tutti la forza di una squadra con almeno undici alternative di livello. Ed è tornato in forma anche Suarez, ultimamente in difficoltà.

Come gioca - Come da dieci anni a questa parte, il 4-3-3 di Valverde vede Leo Messi sulla destra, con il suo mancino quando entra dentro il campo, più moltissime possibilità in avanti, da Coutinho a Dembele, passando per Malcom: il tridente di scorta non è per nulla male. Meno tiki taka e più risultato, ma sempre con una filosofia offensiva: al Camp Nou sarebbe difficile per chiunque. Non si può dire che, con Juve e City, non sia una favorita della Champions League.

L'andamento nell'ultimo mese - Pareggio contro il Lione al Groupama, vittoria clamorosa in casa - e forse anche preventivabile - in campionato solo vittorie, anche contro club importanti come Real Madrid o Siviglia, passaggio del turno roboante contro i Galacticos in Copa del Rey. Gira tutto bene a Valverde, anche in virtù di una squadra straordinaria. Sei vittorie e un pari vogliono dire qualcosa.

Formazione titolare - (4-3-3) ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 maggio JUVE, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI POCHETTINO. E C'È L'ACCODO CON MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, LEONARDO AI SALUTI E GATTUSO PUO' RESTARE. INTER, CONTE ANCHE IN CASO DI EUROPA LEAGUE. AVANTI CON AUSILIO. ICARDI NON CONVOCATO PER LA COPA AMERICA. ROMA: MASSARA SALUTA, PETRACHI IN ARRIVO....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510