HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Sorteggio EL - Arsenal, calcio offensivo sempre: poi ci pensa Auba

15.03.2019 12:15 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 6028 volte
Sorteggio EL - Arsenal, calcio offensivo sempre: poi ci pensa Auba

Favoriti d'obbligo al pari del Chelsea, il tecnico dell'Arsenal Unai Emery del resto è uno specialista in Europa League (3 vittorie alla guida del Siviglia, record al pari di Giovanni Trapattoni). I Gunners l'anno scorso hanno dovuto arrendersi all'Atlético Madrid, unica squadra realmente superiore nella scorsa edizione del torneo. L'obiettivo è alzare il trofeo che nel 2000 sfumò ai calci di rigore contro il Galatasaray.

Come gioca - Emery schiera i suoi con un 4-2-3-1 i cui interpreti sono variabili a seconda delle caratteristiche necessarie. La particolarità più spiccata è la presenza di due centravanti come Aubameyang e Lacazette, che fanno assomigliare il modulo più ad un 4-4-2, dove il finalizzatore è però spesso il gabonese. Fondamentale la presenza di Ramsey, equilibratore unico con le sue caratteristiche ibride.

L'andamento nell'ultimo mese - Il ko dell'andata dei sedicesimi, a Rennes, è l'unico neo di un periodo fantastico per i Gunners, che hanno vinto tutte le partite giocate tranne la sfida in Francia e il derby contro il Tottenham (con rigore a favore fallito al 92'). Il gran successo contro il Manchester United del weekend scorso ha caricato l'ambiente, ma prima erano arrivate anche due affermazioni contro Southampton e Bournemouth.

Formazione titolare - (4-2-3-1): Leno; Mustafi, Koscielny, Sokratis, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Iwobi, Ozil, Aubameyang; Lacazette.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Palermo, intesa di massima con Delio Rossi: domani l’annuncio Un nuovo allenatore per il Palermo. Dopo l’esonero di Roberto Stellone, in arrivo Delio Rossi. Intesa di massima raggiunta, durata del contratto subordinata al raggiungimento della promozione in Serie A. Domani la firma e l’annuncio. Delio Rossi torna a Palermo otto anni dopo, con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510