HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Sorteggio EL - Arsenal, calcio offensivo sempre: poi ci pensa Auba

15.03.2019 12:15 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 6632 volte
Sorteggio EL - Arsenal, calcio offensivo sempre: poi ci pensa Auba

Favoriti d'obbligo al pari del Chelsea, il tecnico dell'Arsenal Unai Emery del resto è uno specialista in Europa League (3 vittorie alla guida del Siviglia, record al pari di Giovanni Trapattoni). I Gunners l'anno scorso hanno dovuto arrendersi all'Atlético Madrid, unica squadra realmente superiore nella scorsa edizione del torneo. L'obiettivo è alzare il trofeo che nel 2000 sfumò ai calci di rigore contro il Galatasaray.

Come gioca - Emery schiera i suoi con un 4-2-3-1 i cui interpreti sono variabili a seconda delle caratteristiche necessarie. La particolarità più spiccata è la presenza di due centravanti come Aubameyang e Lacazette, che fanno assomigliare il modulo più ad un 4-4-2, dove il finalizzatore è però spesso il gabonese. Fondamentale la presenza di Ramsey, equilibratore unico con le sue caratteristiche ibride.

L'andamento nell'ultimo mese - Il ko dell'andata dei sedicesimi, a Rennes, è l'unico neo di un periodo fantastico per i Gunners, che hanno vinto tutte le partite giocate tranne la sfida in Francia e il derby contro il Tottenham (con rigore a favore fallito al 92'). Il gran successo contro il Manchester United del weekend scorso ha caricato l'ambiente, ma prima erano arrivate anche due affermazioni contro Southampton e Bournemouth.

Formazione titolare - (4-2-3-1): Leno; Mustafi, Koscielny, Sokratis, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Iwobi, Ozil, Aubameyang; Lacazette.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa, da Guidolin a Thiago Motta: le ultime sulla panchina Enrico Preziosi ha deciso di esonerare Aurelio Andreazzoli. Il ventaglio di nomi è ampio, ma il presidente del Grifone sembra orientato ad indirizzarsi su Francesco Guidolin come prima opzione. L’allenatore di Castelfranco Veneto ha voglia di rientrare e il Genoa dopo il no di Gattuso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510