HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

Speciale Sub20: Sebastian Caceres, garra e qualità in impostazione

11.02.2019 22:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 8106 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Sebastian Caceres, a livello difensivo, è una delle note più liete che arrivano dalla manifestazione. Se vogliamo per certi versi pure a sorpresa, visto che ha tolto il posto al più quotato Bruno Mendez conquistando critica e tifosi.

COLLOCAZIONE TATTICA - Classe '99, Caceres è un difensore tipicamente uruguayano che ha messo in mostra un grande agonismo e intensità durante la manifestazione. Difensore centrale dotato di buon fisico, può giocare senza problemi sia in una difesa a 4 che centrale in una linea a tre. E fra le sue caratteristiche c'è pure una tecnica di base non comune per un difensore che gli permette di far ripartire l'azione con qualità e di uscire palla al piede.

PREZZO DEL CARTELLINO - Abbordabile ma non troppo, visto che in Uruguay si vocifera di un'offerta rifiutata dalla Francia di circa 5 milioni di euro. All'attivo ha già oltre 40 presenze da titolare nel Liverpool Montevideo, l'ottima manifestazione disputata e i tanti scout europei che lo hanno seguito dal vivo hanno inevitabilmente fatto salire il suo valore. Ma nonostante questa impennata, l'investimento sarebbe comunque più che interessante per i club di Serie A a caccia di un giocatore con le sue caratteristiche.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Nonostante la giovane età Caceres dimostra già buona personalità e tranquillità nel guidare la difesa. Viste le sue qualità, potrebbe far comodo a squadre che cercano la costruzione del gioco fin dalla difesa, come molte big del nostro campionato oltre che Atalanta, Fiorentina e Sassuolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Canovi “Se un uomo di calcio come Preziosi che ha spesso avuto idee geniali ha scelto Thiago Motta, mi fa capire che non era solo mia l’idea di qualche tempo fa che Thiago potesse diventare un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi, punto di riferimento professionale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510