Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

TMW Risponde: perché il Napoli sta pensando di vendere Koulibaly?

TMW Risponde: perché il Napoli sta pensando di vendere Koulibaly?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 31 maggio 2020 21:15Serie A
di Marco Conterio

I grandi temi di discussione al centro del dibattito anche sulle colonne di Tuttomercatoweb.com. Abbiamo scelto di provare a rispondere e a dare i pareri delle firme e dei nostri esperti sulle questioni più delicate. Un salotto dove raccoglieremo idee, spunti e opinioni sul rendimento dei singoli e delle squadre e sulle strategie che stanno adottando tecnici e allenatori. Un appuntamento, quello col TMW Risponde, che andrà a toccare appunto quelle che sono le questioni più scottanti del calcio italiano e internazionale con le opinioni delle nostre firme e dei nostri pundit.

Perché il Napoli sta pensando di vendere Koulibaly?

Raimondo De Magistris, vicedirettore Tuttomercatoweb "Perché il suo ciclo è finito e lo stesso giocatore è alla ricerca del contratto della vita in un top club. Il Napoli di De Laurentiis ha costruito la sua fortuna sulle cessioni e rifiutare nell'ultimo biennio due offerte a nove cifre per Kalidou Koulibaly è stato un grande errore. In questa stagione, il rendimento del centrale senegalese è crollato complice anche una stagione complicata: il suo valore, adesso, si attesta sui 60 milioni di euro e a mio avviso - dovesse arrivare un'offerta del genere - De Laurentiis non dovrebbe pensarci due volte. Per poi reinvestire quei soldi su Kumbulla dall'Hellas Verona e Milenkovic della Fiorentina".

Antonio Gaito, direttore Tuttonapoli "C'è un gentlemen agreement con l'agente, sin dal momento del rinnovo, su una cessione in caso di offerta irrinunciabile per giocatore e club. Visto che si tratta di un '91, forse è una delle ultime occasioni per strappare certe cifre, ma la situazione non è così lineare. Con la crisi economica che ricadrà anche sul calcio (oltre alla stagione negativa del difensore) è difficile anche avvicinare gli oltre 100mln che offrì il Chelsea. Ed il giocatore già percepisce un ingaggio da oltre 6mln netti a stagione. Bisognerà capire chi potrà spingersi su certe cifre e se De Laurentiis abbasserà le pretese (come raramente accade, vedi anche il caso Allan)".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000