HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Il capolavoro d'Italia: il gioco al di là di chi non c'è

15.11.2019 23:18 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 12897 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La vittoria per 3-0 contro la Bosnia riconsegna una nuova consapevolezza all'Italia di Roberto Mancini. Perché dopo la Grecia, sistemata in poco più di mezz'ora ad Atene, anche a Zenica non c'è stata grossa partita. La sfida è finita dopo 53 minuti, cioè quando Belotti è scappato alla sciagurata coppia Bikcanic-Kovacevic e ha fulminato il portiere Sehic.

FUORI VERRATTI, CHIELLINI E CHIESA - Oggi, come di consueto, non c'era il lungodegente Chiellini, sostituito discretamente - per usare un eufemismo, visto che ha siglato il gol del vantaggio - da Acerbi. L'assenza di Verratti, uomo cardine del progetto manciniano, non ha comportati drammi alla linea mediana, perché Tonali ha giocato come se fosse un esperto, pur sbagliando qualcosina in partenza. E poi davanti, fuori Immobile, c'era anche un Chiesa che fino a ora aveva iniziato praticamente in tutte le gare.

NON IMPORTA CHI C'È - La cosa bella è che quest'Italia sembra intercambiabile e, pur non avendo il grandissimo campione, non è dipendente da nessuno. Niente più dualismo fra Baggio e Del Piero, oppure fra Del Piero e Totti, per non tornare indietro ai tempi di Rivera e Mazzola. Per una volta il commissario tecnico ha la fiducia di praticamente tutti e, almeno per ora, non c'è un salvatore della patria. In questo senso poteva essere visto Balotelli, se Belotti e Immobile non avessero dato garanzie. Ma dopo dieci vittorie consecutive è quasi impensabile che SuperMario rientri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa, idea Krmencik del Viktoria Plzen Un’idea per l’attacco del Genoa. Una soluzione low cost per il mercato di gennaio. Contatti per Michael Krmencik, classe 93 del Viktoria Plzen, un’idea che potrebbe anche diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. Contratto in scadenza a giugno con il club polacco, il Genoa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510