Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il ct Mancini: "Quale lavoro è essenziale e quale no? Noi in ritiro 11 tamponi in 11 giorni"

Il ct Mancini: "Quale lavoro è essenziale e quale no? Noi in ritiro 11 tamponi in 11 giorni"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 ottobre 2020, 11:06Serie A
di Andrea Losapio

Roberto Mancini, ospite di SportLab per i 75 anni di Corriere dello Sport e Tuttosport, ha parlato del momento Coronavirus. "Un po' ci vorrà, credo. Alla fine è da un anno che non ci sono gli spettatori. Per i club diventa un problema, per il calcio minore è un grande problema".

Ha fatto arrabbiare il ministro Speranza.
"Qual è il lavoro essenziale oppure no? Quelli che dicono che il loro lavoro non è essenziale vivono in un altro mondo. Il calcio ha pagato questo, intorno al calcio ci sono moltissime persone con stipendi normalissimi, in tutte le squadre e in tutti i club. Dai magazzinieri ai giardinieri, al cuoco. Ci sono tante persone che lavorano".

Abbracciarsi dopo i gol non è sbagliato?
"Noi siamo stati in ritiro 11 giorni e abbiamo fatto 11 tamponi. Vero è che quelli dei club tornano a casa, ma si contagiano i giocatori, le persone, un po' tutti. Mi sembra che possa prendere chiunque in qualsiasi ambito. È più difficile prenderlo all'aria aperta, forse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile