Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Inter, baby talenti nerazzurri - Capelli e assonanza: Zanotti sulle orme di JZ4

Inter, baby talenti nerazzurri - Capelli e assonanza: Zanotti sulle orme di JZ4
martedì 26 maggio 2020 13:28Serie A
di Alessandro Rimi

Dalla Primavera in giù, per una questione puramente legata a omogeneità e automatismi, di allinearsi alla filosofia tattica di gioco della Prima Squadra. Si dice che Antonio Conte questo conformismo lo ha preteso fortemente. Così anche Christian Chivu, quest'anno promosso a guida tecnica dell'Under 17 dell'Inter, fermo credente del 4-3-1-2 che esalta il trequartista (nella circostanza Peschetola che in quel ruolo ha messo a segno ben 8 reti), qualche volta ha proposto il contiano 3-5-2.

Che, in ogni caso, non mette mai in difficoltà Mattia Zanotti. Uno di quegli esterni che, dovesse completare quella che è un'evoluzione continua e iper promettente, all'allenatore supremo sicuramente piacerà. Da terzino a esterno tutta fascia, Mattia, classe 2003 cresciuto nel Brescia (città di nascita) e prelevato dai nerazzurri tre estati fa, ha compiuto un salto talmente naturale da attirare a sé parecchia attenzione.

Da anni lo chiamano il Trattore, lui che mostra umiltà e ordine pure nel taglio dei capelli, guarda un po', si ispira a Javier Zanetti. Instancabile, stacanovista, fedele come il capitano, Zanotti ha scelto la via del "rigare dritto, dare tutto e poi vediamo che succede". Fare avanti e indietro per la fascia destra, il suo regno nel quale lui e solo lui deve avere la meglio.

In Under 16 agli ordini di Gabriele Bonacina ha imparato a capire cos'è l'equilibrio, quando è giusto osare e quando invece è meglio stare in guardia rispettando l'avversario. Fisicamente in evoluzione, la forza e l'intensità nelle gambe cominciano ad assumere contorni assai rilevanti. Andrea Zanchetta quest'anno gli ha regalato l'esordio in Under 18 contro l'Atalanta. Nome da segnare sul taccuino: Conte o no, Zanotti potrebbe rivelarsi una risorsa di assoluto valore per l'Inter del futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Juve e la competitivita' in Champions. E l’Atalanta fa paura a tutti
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000