Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ballo delle contropartite con il Barça: il preferito e la postilla

Inter, ballo delle contropartite con il Barça: il preferito e la postillaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 28 maggio 2020, 07:00Serie A
di Gianluigi Longari

Il ballo delle contropartite che coinvolge l’Inter ed il Barcellona nell’affare Lautaro Martinez è sostanzialmente limitato a due profili di interesse nerazzurro. Uno è quello di Nelson Semedo, l’altro riguarda invece Junior Firpo ma con una postilla importante. Infatti se il portoghese ex Benfica potrebbe rappresentare già nell’immediato un potenziale titolare per Antonio Conte, le valutazioni rispetto a Firpo vanno decisamente più approfondite. Nessun dubbio sulla qualità e la potenzialità del singolo, qualche remora in più rispetto alla sua preparazione alla fase tattica e difensiva.

Per questo motivo, se fosse l’ex Betis Siviglia la contropartita inserita nell’operazione, in casa Inter si andrebbe comunque alla ricerca di un altro esterno sinistro in grado di poter rappresentare il titolare di partenza dell’undici meneghino. Le prime scelte, come noto, portano a Londra con Emerson Palmieri e Marcos Alonso sugli scudi.
Valutazioni in corso dunque, che oltre alle contropartite tecniche riguarderanno anche quella economica, per un affare possibile ma più complicato rispetto a quanto sembri attualmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile