HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Inter, Conte lascia il foglietto negli spogliatoi: ecco gli schemi sui piazzati

16.07.2019 12:12 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 40112 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una dimenticanza, voluta o meno: il foglietto con le indicazioni relative ai calci piazzati e agli angoli lasciato in bella vista nello spogliatoio del Cornaredo dopo la prima amichevole stagionale col Lugano. Tuttosport e gli altri principali quotidiani sportivi di oggi provano così, inevitabilmente, a raccontare e interpretare le strategie del nuovo tecnico dell'Inter Antonio Conte in quanto ai calci da fermo.

Schema fisso - Le scelte, d'altronde, sembrano già piuttosto chiare nella mente dell'ex ct. Brozovic e Perisic sono i tiratori, rispettivamente per i calci da fermo da destra e da sinistra, sempre accompagnati da un secondo giocatore in battuta. In area avversaria serve invece un presidio di cinque elementi: i tre centrali, il centrocampista più forte fisicamente e il centravanti. A presidiare le zone al limite dell'area Perisic e Sensi a destra, Sensi e Brozovic a sinistra. Senza dimenticarsi di Candreva come vertice basso, calciatore capace di riavviare immediatamente il giro palla della squadra nerazzurra così come di fermare grazie alla sua velocità una possibile ripartenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 agosto INTER-SANCHEZ, MARTEDÌ IL GIORNO DELLA VERITÀ. CONTINUA IL PRESSING PER BIRAGHI. MONACO SU ICARDI. MILAN, IDEA MANDZUKIC. FIORENTINA, DA TONELLI AL SOGNO RIBERY. UFFICIALE BALOTELLI AL BRESCIA - Alexis Sanchez e l’Inter, prove di intesa. Martedì sarà una giornata molto importante,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510