HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie A

Inter, Conte: "Sanchez ha dato buoni segnali. Lavoriamo sull'intensità"

15.01.2020 00:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 8721 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Inter TV a margine della vittoria per 4-1 in Coppa Italia contro il Cagliari: "L'atteggiamento della squadra sta migliorando. Abbiamo intrapreso una strada, che è quella di cercare di portare intensità per tutta la partita. Chiaro che attorno alla nostra idea c'è bisogno di tempo e crescita, ma credo che i ragazzi stiano riversando in campo sempre di più la voglia di aggredire gli avversari con un baricentro alto. Non riusciamo ancora a farlo per 95', per cui bisogna lavorare, perché quando ci abbassiamo diventiamo un po' troppo passivi. Ogni retropassaggio deve essere un motivo per alzare la pressione".

Quanto è importante poter contare su un gruppo che dà sempre il 100%, anche quando in campo c'è chi gioca meno?
"Questo è fondamentale, ed è merito dei ragazzi che si mettono a disposizione. Hanno voglia di lavorare. Il fatto che stasera abbiano giocato calciatori che non giocavano da molto ha dato risposte importanti, non soltanto dal punto di vista tecnico-tattico ma anche sul piano fisico: gente che ha avuto poche soddisfazioni fino ad adesso, ha avuto questa opportunità".

Alexis Sanchez è tornato in campo: è soddisfatto della sua prova?
"Doveva giocare questa partita, per tornare a sentire determinate sensazioni. Sta tornando a inserirsi nei meccanismi, nella nostra idea di calcio. Ha ampi margini di miglioramento, anche a livello d'intensità. Ma oggi ha dato un buon segnale, facendo 65 minuti di buon livello. Sono contento di lui, così come sono felice di Esposito che è entrato ed ha avuto un buonissimo impatto", riporta fcinternews.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: vola la Lazio: +13. Tracollo Napoli: è -23 Classifiche a confronto dopo 20 giornate di Serie A. La Juventus capolista, che ha incrementato il suo vantaggio sull'Inter dopo l'ultimo turno, ha cinque punti in meno rispetto alla passata stagione. Saldo positivo per tutte le squadre dal secondo al sesto posto: spicca il +13 della...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510