Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Esposito: "Voglio vincere con la Nazionale e in nerazzurro"

Inter, Esposito: "Voglio vincere con la Nazionale e in nerazzurro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 ottobre 2019, 16:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter che sarà impegnato con la Nazionale Under 17 al Mondiale in Brasile, ha parlato a Sky Sport dal ritiro degli azzurrini: "Vestire la maglia della Nazionale è importante, è motivo di orgoglio e non c'è cosa più bella. All'Europeo abbiamo fatto una bellissima esperienza ma non abbiamo vinto e poche persone si ricorderanno di noi".

Adesso i Mondiali. Pensate alla vittoria?
"Il nostro obiettivo è fare bene, vogliamo farci conoscere. Possiamo giocarcela con tutti, non mancherà la nostra voglia e proveremo a vincere".

Qual è il suo sogno?
"Vincere qualcosa. Più che un sogno è un obiettivo, come quello di esordire in Serie A. Voglio vincere sia con la maglia della Nazionale che con quella dell'Inter".

Sogna di giocare in Nazionale con i suoi due fratelli?
"Siamo tranquilli ma questo è il sogno di qualsiasi famiglia che ha tre fratelli che giocano a calcio. Spero anche di giocare con loro nella stessa squadra. Il più grande ha tecnica, io ho fiuto del gol e il più piccolo è molto forte di testa".

Come sta vivendo questo periodo della carriera?
"È un periodo abbastanza tranquillo ma che può essere difficile. Devo restare umile e cercare di mantenere sempre il filo logico nella mia carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile