Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, gli sponsor calano da 130,5 milioni a 69,5. Crollo per quelli regionali cinesi

Inter, gli sponsor calano da 130,5 milioni a 69,5. Crollo per quelli regionali cinesiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020, 14:51Serie A
di Andrea Losapio

Le sponsorizzazioni dell'Inter sono scese da 130,5 milioni a 69,5 nell'ultimo anno. Sicuramente c'è incidenza della pandemia, ma dall'altro lato sono gli sponsor regionali ad avere avuto un impatto decisamente negativo (da 42,9 milioni) a causa principalmente di due motivi.

Il termine del contratto con la Fullshare Holding Limited e il King Dawn Investments Limited che, alla fine di marzo 2019, ha esercitato il proprio diritto di cancellarsi dallo sponsorship all'1 luglio del 2019. Questo ha avuto un impatto al 30 giugno del 2020 di 20 milioni. Quindi non è colpa della pandemia.

Il termine del contratto con l'agenzia di ,arketing Beijing Yixinshijie al 30 giugno del 2019, per un impatto da 25 milioni, anche questo non dovuto alla pandemia. Questa riduzione è stata parzialmente coperta dai 2,1 milioni di euro di nuovi regional sponsor durante quest'anno fiscale. L'Inter è comunque ottimista perché questi diritti potrebbero essere riutilizzato per altri affari in futuro. La pandemia ha certamente influenzato la definizione di nuovi accordi.

La realtà è che le entrate da sponsor sono scese di 61 milioni fino a 69,5 milioni rispetto ai 130,5 milioni del 30 giugno 2019.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile