Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Lautaro sempre più lontano dal Barcellona. A favore dei nerazzurri c'è una norma della Liga

Inter, Lautaro sempre più lontano dal Barcellona. A favore dei nerazzurri c'è una norma della LigaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 giugno 2020, 10:30Serie A
di Luca Bargellini

Sembra allontanarsi l'ipotesi Barcellona per Lautaro Martinez. Questa mattina La Gazzetta dello Sport parla di una normativa interna alla Liga che, infatti, frenerebbe non poco i catalani nell'operazione per l'attaccante dell'Inter.

Stando a questo regolamento, infatti, i club della Liga possono reinvestire sul mercato solo una parte (in base ai fatturati) di quanto ricavato dalle cessioni, escludendo gli scambi di giocatori che potrebbero alterare le valutazioni finali messe a bilancio dai vari club. Una normativa, questa, inserita dal presidente della Liga Tebas per cercare di arginare le crisi economiche delle società dopo la pandemia di Coronavirus.

In base a queste regole, dunque, appare difficile il completamento dell'operazione per l'ex Racing perché il Barça sarebbe prima costretto a privarsi di uno dei suoi top player per poi reinvestire parte della cifra su di lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile