Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta: "Non solo il Barcellona, anche noi siamo in emergenza"

Inter, Marotta: "Non solo il Barcellona, anche noi siamo in emergenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 dicembre 2019, 20:36Serie A
di Dimitri Conti

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha così parlato pochi minuti prima della sfida di Champions League contro il Barcellona ai microfoni di Sky Sport: "Questo è un esame difficilissimo da superare, a parte le assenze del Barcellona. Perché è vero che la loro rosa è di altissimo livello qualitativo, e diciamo anche che i giocatori che non giocano spesso, lo fanno con motivazioni particolari. Sarebbe un'impresa storica, perché sono 7 anni che l'Inter non supera il girone. C'è una forte motivazione".

Ci sono assenze...
"Siamo anche noi in emergenza, contati anche se per motivi diversi. Chi è in campo e in panchina deve dare il massimo... Conte l'ha preparata come sempre, e in partite del genere è l'aspetto psicologico quello importante".

Pensava di arrivare così presto ai vertici della Serie A?
"Alle spalle del management c'è una proprietà forte, che ha facilitato l'inserimento mio, di Conte e degli altri dirigenti. Siamo comunque contenti di aver creato un modello vincente, e per vincente intendiamo l'ottenere il massimo dalle risorse a disposizione, avendo un allenatore che è un grande valorizzatore. Ma non dobbiamo cullarci sui risultati, bensì continuare ad impegnarsi. Il traguardo è parziale, serve godere alla fine della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile