Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Inter, progetto "alla Klopp" ma i tempi stringono

Inter, progetto "alla Klopp" ma i tempi stringonoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 ottobre 2020 07:00Serie A
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Parlare di pazienza mettendola in relazione con Antonio Conte sembra già un paradosso sufficiente per far saltare il banco della discussione prima ancora che questa abbia effettivamente luogo e sviluppo. Tuttavia la tranquillità ostentata dal più infuocato dei tecnici d’Europa va evidentemente messa agli atti alla stregua della novità più inattesa di questo avvio di stagione. Un cambio di direzione totale rispetto ai discorsi antecedenti al summit estivo che ha ricomposto la frattura con la società, veicolo di un’unità di intenti che l’allenatore dell’Inter non manca mai di sottolineare nel momento in cui viene chiamato ad analizzare le prestazioni dei nerazzurri da settembre in poi.
Da un lato le valutazioni della difesa ad oltranza del lavoro del tecnico, manifestata dalle parole di Marotta e dalla sicurezza del diretto interessato rispetto ai progressi che settimana dopo settimana il leccese sostiene di avere appuntato nel cammino che porta alla nascita di una grande squadra. Dall’altro le critiche dell’accusa che vorrebbero vedere trasposti sul campo, con risultati concreti e trofei nell’immediato, gli investimenti che la società sostiene ed ha sostenuto per accaparrarselo prima ed accontentarlo subito dopo.
Il paragone scomodato da Conte è quello con il Liverpool di Klopp: a bocca asciutta per quattro anni prima di diventare la macchina da guerra macina trofei che stiamo ammirando da due stagioni a questa parte. Il tecnico dell’Inter lavora per la sublimazione della propria idea tattica, certamente avveniristica ma altrettanto sicuramente complicata da raggiungere.
La speranza su tutti i fronti, al di là della facciata, è quella di accorciare i tempi. Solo così il bicchiere sarà mezzo pieno per tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Maradona, il mondo intero gli rende omaggio. Le lacrime di Napoli
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000