Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Bonucci: "Questa nazionale è un mix perfetto per far rinascere l'orgoglio italiano"

Italia, Bonucci: "Questa nazionale è un mix perfetto per far rinascere l'orgoglio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2020, 19:12Serie A
di Daniel Uccellieri

Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale italiana, è stato intervistato da Rai Sport: "Ci siamo allenati talmente tanto in questi giorni che non ci siamo resi conto che è da tanto che non giochiamo una partita. È bello far parte di questo gruppo, sarà belle scendere in campo domani sera, mettendoci alle spalle tutte le polemiche della partita che non si è giocata domenica scorsa".

Come hai vissuto i giorni dell'incertezza a Torino?
"Eravamo tranquilli, chiusi nella Bolla più per precauzione che per necessità, per seguire il protocollo creato ad hoc per continuare a disputare il campionato"

L'Italia in questi due anni ha sempre vinto. Come è stato possibile avere questa costanza di rendimento?
"Ci sono state le idee ben chiare, abbiamo intrapreso un percorso avendo fiducia nel mister e nel calcio che vuole attuale. Abbiamo i talenti per poterlo fare, l'esperienza e la spensieratezza dei giovani. Un mix che ci ha portato ad essere qui per far rinascere l'orgoglio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile