Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jorginho: "In questa Italia c'è qualcosa di brasiliano. Possiamo fare bene"

Jorginho: "In questa Italia c'è qualcosa di brasiliano. Possiamo fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 18 novembre 2019, 23:49Serie A
di Dimitri Conti

Jorginho, centrocampista dell'Italia, ha così commentato il 9-1 ai danni dell'Armenia ai microfoni di Rai Sport: "Qualcosa di brasiliano c'è: una mentalità propositiva, divertirci e cercare sempre il gol. Potevamo fermarci e invece siamo stati bravi a continuare, rispettando l'avversario. Abbiamo continuato a giocare per divertirci e divertire la gente che è venuta allo stadio, riempiendo il Barbera. Era molto bello stasera".

Tempo di sfidare le grandi?
"Lo faremo, e ci stiamo preparando per quello. Lavoriamo con umiltà sugli errori, e spingiamo sulle cose che sappiamo fare bene. Vedremo a che punto siamo, ma penso che possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Qual è il segreto dei suoi rigori?
"Non ve lo dirò! (ride, ndr) Andate a studiarlo... Potrebbe essere il saltello, ma l'importante è che abbia segnato. Sono felice per il gol e per la vittoria, meritata e frutto di tanto lavoro".

Quanto è importante fare strada in Europa?
"Lo è, per tutti. Abbiamo una squadra giovane e tanto da migliorare, cose da imparare con l'esperienza. E lo fai solo giocando a certi livelli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile