Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Chievo, le formazioni ufficiali: Allegri col 4-4-2, gioca Alex Sandro

Juve-Chievo, le formazioni ufficiali: Allegri col 4-4-2, gioca Alex SandroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 19:41Serie A
di Ivan Cardia

Il più classico dei testacoda allo Juventus Stadium. Da un lato di padroni di casa, primi in classifica, al momento con sei punti di vantaggio sul Napoli; dall’altro il Chievo, ultimo in classifica con nove lunghezze di ritardo rispetto alla zona salvezza.

Allegri deve rinunciare a Khedira e vara un ampio ricambio, a partire dal modulo: la Juve scende in campo infatti schierata con un 4-4-2 in cui gli esterni di centrocampo saranno Bernardeschi e Douglas Costa. Tante novità soprattutto nel reparto arretrato: c’è Perin in porta, i terzini sono De Sciglio e Alex Sandro. Seconda partita consecutiva da titolare per Daniele Rugani in campionato (dopo Juve-Sampdoria di fine anno).

Quasi tutto come da attese nel Chievo, in campo con un 4-3-1-2 che prevede l’ex di turno Giaccherini come trequartista alle spalle della collaudata coppia d’attacco formata da Pellissier e Meggiorini. La novità è Kiyine, proposto dal primo minuto in una gara complicata, con Depaoli che scala sulla fascia in difesa.

Ecco le formazioni ufficiali della gara.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Depaoli; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile