Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Huijsen e Soulè vogliono tornare: la decisione finale spetta a Giuntoli

Juve, Huijsen e Soulè vogliono tornare: la decisione finale spetta a GiuntoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Nella giornata di ieri, i giocatori della Juventus, che sono rimasti ad allenarsi alla Continassa, si sono focalizzati su un lavoro sulla forza per poi passare ad esercitazioni di reparto per la fase difensiva. Nella seconda parte della seduta, invece, dieci piccoli tifosi bianconeri hanno assistito alla sessione di lavoro agli ordini di Mister Massimiliano Allegri, avendo anche la possibilità di svolgere un piccolo allenamento con i propri beniamini. Se da una parte la squadra si allena alla Continassa, Giuntoli dalla stanze della sede sta già disegnando quella che potrebbe essere la “sua” prima Juve.

Huijsen e Soulè chiamano la Vecchia Signora.
In casa bianconera la testa è proiettata verso la conquista della Champions, ma il futuro della Juventus 2024/25 deve essere progettato con l’obiettivo primario di rinforzare la rosa senza intaccare la sostenibilità finanziaria. Tra i possibili giocatori che potrebbero far parte della squadra bianconera ci sono: Huijsen e Soulè. Entrambi i ragazzi di proprietà della Juve hanno le idee chiare: “Di certo c'è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. E' il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”, ha recentemente dichiarato il difensore attualmente alla Roma. Dello stesso parere sembra essere anche il trequartista classe 2003, in forza al Frosinone che, nonostante, i continui rumours di mercato ha espresso il suo desiderio di tornare: “Non ho ancora offerte. Non so ancora cosa farò, è troppo presto. Ho avuto offerte dall'Arabia Saudita a gennaio, ma ora non ho nulla di concreto. Mi piacerebbe anche avere una possibilità alla Juventus". Ovviamente al netto degli apprezzamenti dei giocatori sarà come sempre il mercato a decidere il futuro di questi due talenti cristallini.

I gioielli della “Signora” possono finanziare il mercato di Giuntoli.
Oltre a Soulè e Huijsen ci sono tanti altri giocatori di scuola bianconera che possono avere un ruolo importante nel mercato. Tra questi spiccano: Enzo Barrenechea, Kaio Jorge, Facundo Gonzalez, Tommaso Barbieri. Tutti questi ragazzi stanno vivendo delle esperienze positive sia in Serie A che in B. La Juventus ha a disposizione un patrimonio di giovani talenti che, considerando l'interesse mostrato da alcuni club esteri, potrebbe arrivare fino a 15-20 milioni di euro. Queste eventuali cessioni potrebbero consentire a Cristiano Giuntoli di finanziare il mercato estivo, che non vedrà i bianconeri fare grossi investimenti, ma che sarà mirato a migliorare la squadra sia dal punto di vista della qualità che della personalità. La Juventus, però, non osserva la crescita solo dei giocatori in prestito, ma anche dei ragazzi che ha già in casa come: Nonge, Hasa, Rouhi, Sekulov e Comenencia che hanno fatto intravedere qualità importanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile